ECC Comics

ECC Ediciones: Superman ringrazia i lavoratori in un fumetto

La storia si compone di 4 pagine, scritte e disegnate da David Rubín (L’eroe, Romeo e Giulietta, Dove nessuno può arrivare), e si intitola El superpoder más importante: una historia de Superman, Krypto y tu vecina, ossia Il super potere più importante: una storia di Superman, Krypto e del tuo vicino.

L’iniziativa si accoda ad un’altra già avviata da ECC Ediciones, in cui autori come come Mikel Janin (Batman)Jesus Merino (Superman) e Paco Roca (Rughe), realizzano alcune card illustrate ritraenti i più importanti super eroi DC Comics accanto ai lavoratori che ogni giorno hanno lavorato contro il virus, come medici e infermieri. 
Appena le fumetterie spagnole riapriranno, la storia debutterà in un apposito albo. 

 

Potete leggere, in lingua originale, il fumetto direttamente dal sito di ECC Ediciones.

Fonte: CBR

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.