Fra il 2009 ed il 2013, Vertigo ha pubblicato Sweet Tooth, una serie a fumetti scritta e disegnata da Jeff Lemire. I quaranta albi pubblicati negli Stati Uniti sono stati portati in Italia, suddivisi in sei volumi, editi da RW Lion, a partire da maggio 2012.  Adesso,  a ben undici anni di distanza dall’uscita del primo albo, arrivano buone notizie per tutti i fan di Lemire: Sweet Tooth diventerà una serie televisiva.

A dare la notizia è stato lo stesso autore tramite il suo account Instagram.  Diverse ore prima, lo stesso Lemire ha pubblicato un’immagine promozionale di Sweet Tooth, affermando dunque che il fumetto sarà adattato per il piccolo schermo, nello specifico, lo show sarà realizzato per Netflix.  Le notizie non finiscono qui. Fra i produttori troviamo Robert Downey Jr. e la moglie Susan. Nel frattempo, sappiamo che Christian Convery e Nonso Anozie saranno i due protagonisti, mentre la serie sarà diretta da  Jim Mickle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeff Lemire (@jefflemire) in data:

 

Nonostante tutto, ancora non abbiamo ulteriori informazioni sulla data di uscita dello show. I dettagli forniti non sono di certo pochi per essere una serie televisiva appena annuncia, ma ovviamente non vediamo l’ora di immergerci in questo nuovo adattamento in arrivo su Netflix.

Fonte: Jeff Lemire