Ebbene sì, pare che sarà proprio Ralph Fiennes, il buon vecchio Lord Voldemort della saga di Harry Potter, ad interpretare la perfida signorina Trinciabue nel remake targato Netflix di Matilda 6 Mitica.

A darci la strana notizia è Deadline che con un tweet ci informa che il film, il quale titolo sarà semplicemente Matilda, si rifarà alla versione teatrale Matilda – The Musical. Già in questa trasposizione del libro di Roald Dahl, andata in scena a Londra e successivamente a Broadway tra il 2011 ed il 2017, è stato un uomo a vestire i panni di Agatha Trinciabue.

Matilda, Ralph Fiennes è la signorina Trinciabue nel film Netflix ...

Nella storia originale, Matilda Dalverme è una bambina di cinque anni e mezzo, sognatrice e divoratrice di libri, che vive in una famiglia di disonesti e cinici. Frequenta la Crunchem Hall, dove è vittima delle angherie della terribile preside, la Signorina Trinciabue. Qui la piccola Matilda scopre un giorno di avere poteri straordinari e, con l’aiuto di una dolce maestra, imparerà a padroneggiarli per dare una svolta alla sua vita.

Nel film di Danny DeVito del 1996, la signorina Trinciabue è stata interpretata dalla robusta Pam Ferris. L’interpretazione è stata definita da molti “la sua migliore performance”. Sembra strano, quindi, che ora il ruolo possa ricadere sulle spalle del minuto attore di Spider.

Dietro la macchina da presa ci sarà Matthew Warchus (Pride), già regista della versione teatrale e con lui tornerà anche lo sceneggiatore Dennis Kelly, che ha già vinto un Tony Award per l’adattamento.

Non si sa ancora quando cominceranno le riprese.

Sappiamo inoltre che questo sarà solo il primo dei diversi progetti per bambini che Netflix ha intenzione di realizzare, tra i quali figurano anche Charlie e la fabbrica di cioccolatoIl GGG, entrambi adattamenti dei romanzi di Dahl.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.