Una nuova miniserie targata Sergio Bonelli Editore giungerà molto presto nelle edicole. Il 28 maggio, infatti, debutterà la miniserie in sei parti dal titolo Zagor Darkwood Novels.

In questo numero di lancio sarà presente l’episodio Gli occhi del destino, per i testi di Moreno Burattini e i disegni di Giovanni Freghieri. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale diffusa sul sito dell’editore.

Chi è il misterioso personaggio che, in una casa di Philadelphia, racconta al giornalista Roger Hodgson alcuni episodi della vita di Patrick Wilding, eroe leggendario della frontiera, noto con il nome di Zagor, di cui da anni si sono perse le tracce? Su Zagor, che gli indiani hanno soprannominato lo Spirito con la Scure, Hodgson intende scrivere un libro: dopo aver raccolto numerose testimonianze sulle sue straordinarie imprese, al giornalista interessa il suo lato umano. “Cerco qualcosa che lo descriva come uomo, vorrei scavare nel suo intimo, al di la del suo eroismo. E forse voi siete la persona giusta”, dice lo scrittore a chi gli siede di fronte. E si prepara, con un taccuino e una matita in mano, ad ascoltare.

Nei numeri che seguiranno, Sergio Bonelli Editore ha già definito quali autori saranno coinvolti, fra cui Max Bertolini, Massimo Pesce, Giovanni FreghieriFranco SaudelliAnna Lazzarini e Lola Airaghi.
A seguire vi proponiamo un’anteprima contenente la copertina del primo volume e alcune tavole.

Fonte: Sergio Bonelli Editore