Maggio è arrivato e porta con sé moltissime novità per la piattaforma di streaming Disney+, di proprietà della Casa di Topolino. Alcune di queste novità sono già disponibili, mentre molte altre arriveranno nelle prossime settimane. Vediamo insieme il post su Twitter con l’elenco completo degli arrivi di maggio.

Dal primo di maggio sono disponibili Toy Story 4 e Oggetti di Scena. Il primo dei due è il noto ultimo capitolo della saga in computer grafica creata e cresciuta sotto l’egida di Disney Pixar, in cui seguiamo le avventure di Woody, Buzz e degli altri giocattoli della serie. Il secondo è invece una docuserie incentrata sui cosiddetti “props“, gli oggetti di scena di molte pellicole Disney, e su chi li ha creati e utilizzati: Pirati dei Caraibi, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Mary Poppins, Nightmare Before Christmas, Tron e molti altri.

Il 4 maggio, Star Wars Day, sono invece approdati su Disney+ l’ultimo episodio, il nono, della saga cinematografica di Guerre Stellari, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, e un’altra docuserie. Oltre alla pellicola che vede la conclusione delle avventure di Rey, infatti, adesso possiamo trovare sulla piattaforma di streaming anche Disney Gallery: The Mandalorian, che ci porta dietro le quinte dell’omonima serie dell’universo di Star Wars, facendoci conoscere i retroscena e le persone che hanno lavorato all’acclamato show Disney.

È poi disponibile, dal 7 maggio, il cult del 2001 Pretty Princess, in cui un’impacciata Anne Hathaway (Interstellar) deve improvvisarsi principessa.
Per avvicinarci invece a uscite cinematografiche più recenti, da metà mese su Disney+ troveremo finalmente Ant-Man & the Wasp, secondo capitolo del Marvel Cinematic Universe dedicato ai due supereroi in grado di modificare le proprie dimensioni corporee.
Avvicinandoci alla fine del mese, dal 21 maggio sarà presente in catalogo Tron: Legacy, film fantascientifico del 2010 e sequel del Tron del 1982 (e come quest’ultimo ambientato in parte in un universo totalmente virtuale). Dal 22 maggio arriveranno infine Ritorno al Bosco dei 100 Acri e Una Notte al Museo: il primo ci riporta nel mondo magico e fantastico di Winnie the Pooh, mentre il secondo è la commedia altrettanto fantastica con protagonista Ben Stiller (Zoolander) e con la partecipazione del compianto Robin Williams (Flubber).

FONTE: Twitter