Soltanto a febbraio 2020 Taika Waititi festeggiava il Premio Oscar alla Sceneggiatura Non Originale per Jojo Rabbit. Adesso, il regista è sempre più impegnato: recentemente è giunta una novità, Taika Waititi dirigerà il prossimo film dedicato a Star Wars. Il film sarà co-scritto dallo stesso regista in collaborazione con Krysty Wilson-Cairns, in parte scrittrice di 1917, il lungometraggio diretto da Sam Mendes.

La notizia è stata diffusa ufficialmente dalla stessa Disney proprio questo quattro maggio, ma non  è l’unica novità legata a Star Wars. Infatti, attualmente Leslye Headland è al lavoro su una nuova serie televisiva tratta proprio dal franchise che andrà ad espandere ancora di più l’universo di Guerre Stellari. Lo show dunque si affiancherà  a The Mandalorian e ad ulteriori due serie televisive in sviluppo, incentrate rispettivamente su Cassian Andor e su Obi Wan-Kenobi. Quest’ultima avrà Ewan McGregor come protagonista e sarà ambientata fra La Vendetta dei Sith ed Una Nuova Speranza.

Ricordiamo che questo non è il primo approccio del regista al franchise: Taika Waititi ha diretto l’ottavo ed ultimo episodio della prima stagione di The Mandalorian ed ha prestato la voce a IG-11 nella versione originale dello show. Attualmente, Waititi è al lavoro su Next Goal Wins per Fox Searchlight, una commedia sportiva co-sceneggiata con Ian Morris, ma non solo.  Dopo aver diretto Thor: Ragnarok Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love And Thunder, il quarto lavoro dedicato al Dio del Tuono con protagonista Natalie Portman. Attualmente, la data di uscita del cinecomic è fissata per il 5 novembre 2021, ma non sappiamo ancora quando arriverà nelle sale il capitolo di Star Wars diretto ed in parte sceneggiato da Taika Waititi.

Fonte: Deadline