Di The New Mutants ne abbiamo già parlato, soprattutto in relazione alla sua produzione e distribuzione alquanto caotiche. Tuttavia la speranza è l’ultima a morire, dunque ecco alcune nuove immagini dalla pellicola supereroistica basata sull’omonima serie Marvel.

Mutants

Nel film, che trae origine dalla serie a fumetti nata nel 1982, seguiamo le vicende di un gruppo di giovanissimi mutanti, rinchiusi all’interno di un ospedale psichiatrico. I ragazzi sono stati portati lì dentro con lo scopo di controllare i loro poteri incontrollabili.
Il film nasce come ultima pellicola dedicata all’universo degli X-Men all’interno di quella che fu la 20th Century Fox, e il problema è sorto una volta che la Walt Disney Pictures ha acquisito la Fox, di fatto ritrovandosi anche con quest’ultimo film in pieno sviluppo ma ancora non distribuito. Il film era già pronto nel 2018, ma questi problemi di acquisizione hanno rimandato l’uscita di The New Mutants, che vi ricordiamo che non farà parte del Marvel Cinematic Universe della Disney. Quando finalmente l’uscita sembrava avere una data precisa, ovvero nelle settimane passate, è scoppiata in tutto il mondo l’emergenza del coronavirus, annullando l’arrivo della pellicola nelle sale. Al momento, il film non ha una nuova data di uscita.

The New Mutants è scritto da Knate Lee (Jackass – Nonno cattivo) e Josh Boone (Colpa delle stelle), che firma anche la regia del film. Il cast è invece così composto: Anya Taylor-Joy (The Witch) nel ruolo della strega e sorella di Colosso Illyana Rasputin/Magik, Maisie Williams (Game of Thrones) per la parte della ferina Rahne Sinclair/Wolfsbane, Charlie Heaton (Stranger Things) è invece stato scelto per dare il volto all’esplosivo Sam Guthrie/Cannonball. Henry Zaga (Tredici) sarà l’oscuro Roberto da Costa/Sunspot, Blu Hunt (The Originals) vestirà i panni della nativa americana e telepate Danielle Moonstar/Mirage; infine Alice Braga (Regina del Sud) sarà la dottoresa e mentore Cecilia Reyes.
Resta da capire se il film riuscirà ad arrivare prima o poi al cinema, oppure se opteranno per un’altra distribuzione, magari attraverso qualche servizio di streaming (via già scelta da molte case di produzione e di distribuzione).

Mutants

FONTE: CBR