Il nuovo Texone targato Sergio Bonelli Editore arriverà in edicola dal 20 giugno. Lo speciale annuale dedicato a Tex festeggia il ritorno di uno dei più grandi illustratori italiani in casa SBE: Massimo Carnevale. Il volume, dal titolo La vendetta dello ombre, sarà disegnato dall’autore di Y: The Last Man e Dylan Dog #280, per i testi e la sceneggiatura di Mauro Boselli. Già tempo fa Sergio Bonelli Editore rilasciò alcune tavole in anteprima, ma ora potete, di seguito dare una lettura alla sinossi ufficiale e ammirare numerose, splendide, altre tavole realizzate da Carnevale.

Strani feticci, presagi di morte, ombre che uccidono nel buio…. Sulle tracce di due killer gemelli, gli imprendibili fratelli Fortune, Tex e i suoi pards s’imbattono nel messaggio lasciato a un morto da un’indovina scomparsa: vi si parla dei kedaghe, gli spiriti-ombra… E così iniziano a seguire, per le praterie di Oklahoma e Kansas, la pista del misterioso “Indian Carnival”, una fiera viaggiante dove artisti e personaggi bizzarri sono tutti di origine indiana… Shado, Coyote, Skeleton, la Strega Ragno, Storm il lanciatore di coltelli, la bella Tesan-Wih e tutti gli altri sono davvero innocui artisti circensi? Che cosa nascondono, in realtà? E che cosa succederà, quella domenica pomeriggio di ottobre, durante lo spettacolo sotto il tendone ai piedi della Ghost Hill, agli spettatori innocenti?

Il nome di Carnvevale si incasella in quella lista di star nostrane ed internazionali del fumetto che hanno lavorato sul Texone, tra cui ricordiamo Guido Buzzelli, Joe Kubert, Magnus, Jordi Bernet, Ivo Milazzo o Enrique Breccia.

Barba di Matusalemme ballerino, vedere per credere!

Fonte: Sergio Bonelli Editore