I rumor si rincorrevano da moltissimo tempo, e infatti alla fine Ubisoft ha presentato il nuovo videogame Assassin’s Creed Valhalla. Lo ha fatto prima con un lunghissimo live streaming in cui l’artista BossLogic si è dedicato alla creazione di un’opera che di fatto è servita come teaser per il trailer vero e proprio, che trovate qui di seguito.

Assassin’s Creed Valhalla è solo l’ultimo di una saga che ci tiene ormai compagnia fin dal 2007, raccontandoci della millenaria vita dell’Ordine degli Assassini, opposto ai reazionari Templari. Ubisoft ci ha narrato questa storia attraverso le Crociate, il Rinascimento italiano, l’Inghilterra del XIX secolo e molti altri periodi storici, fino ai recenti Assassin’s Creed: Origins e Assassin’s Creed: Odyssey, ambientati rispettivamente nell’Egitto faraonico e nell’antica Grecia.
Come possiamo intuire già dal titolo, oltre che dalle immagini del trailer, quest’ultima uscita della saga ci trasporta intorno all’IX secolo d.C., all’epoca in cui i vichinghi raggiunsero le coste dell’Inghilterra. Dunque a farla da padrona in questo Valhalla sarà la cultura e la civiltà norrena, fra asce e divinità quali Odino, citato anche nel trailer.

I giocatori impersoneranno Eivor, fra i primi a raggiungere la nuova terra e fra i primi a scontrarsi con le forze di Re Alfredo il Grande, sovrano del regno inglese del Wessex. Oltre alla trama, sono emersi vari dettagli riguardo alcune caratteristiche e funzionalità che troveremo nel videogioco.
Come nel precedente capitolo, anche in Valhalla potremo scegliere di interpretare un personaggio maschile o femminile. Inoltre sarà presente la possibilità di dedicarsi al cosiddetto “double wielding” (cioè l’uso di due armi bianche contemporaneamente). L’Inghilterra di quei secoli era un luogo inospitale e in cui regnanti, cavalieri e clan si dedicavano alla sopravvivenza e all’avere più controllo e potere possibile. Per rispecchiare questa situazione precaria e caotica, in Assassin’s Creed Valhalla dovremo dedicarci all’aumentare il potere e l’influenza del nostro clan, con attività come l’ingrandimento del proprio insediamento e i raid. Intanto qui sotto trovate il video in timelapse della creazione di BossLogic di cui parlavamo in apertura.

Assassin’s Creed Valhalla è atteso per le vacanze natalizie del 2020, su console di attuale generazione (Xbox One e PlayStation 4), su console next-gen (PlayStation 5 e Xbox Series X), PC e in streaming su Google Stadia.

FONTE: Youtube, Gamesradar