IDW Publishing lancerà nelle fumetterie statunitensi una nuova miniserie, ossia Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin. L’opera vedrà, dopo ben 25 anni, tornare Kevin Eastman e Peter Laird a lavorare sulla loro creazione più famosa, le Tartarughe Ninja!

The Last Ronin venne ideata nel 1987 dal duo, ma mai realizzata. La storia ci racconta di una Tartaruga Ninja che vive nella New York del 2040, assetata di vendetta per la sua famiglia e gli amici caduti in battaglia. Kevin Eastman ha avuto modo di spendere qualche parola sul progetto.

è una sentita poesia d’amore rivolta a tutti gli universi narrativi passati delle Tartarughe Ninja, che offre uno sguardo a un possibile futuro.

IDW Publishing

Vi ricordiamo le Tartarughe Ninja nacquero nel 1984 dal duo Eastman/Laird e per la casa editrice Mirage Studios. L’idea per le Teenage Mutant Ninja Turtles ebbe le proprie radici in uno sketch realizzato da Eastman, durante un brainstorming con Laird. I giovani autori pubblicarono un primo numero autoprodotto con l’intento di parodiare quattro dei fumetti più famosi dei primi anni ottanta: Daredevil, i Nuovi Mutanti, Cerebus e Ronin. Il resto è storia.
Di seguito, ecco alcune tavole in anteprima diffuse da IDW Publishing.

  • The Last Ronin

Fonte: Newsarama