Dopo la fine della terza stagione con l’ultimo episodio pronto ad andare in onda il prossimo 3 Maggio, la rete HBO ha confermato che Westworld  è stata rinnovata ancora e vedrà il ritorno di Jonathan Nolan Lisa Joy alla sceneggiatura!

La seconda stagione di Westworld non vi è piaciuta? HBO non sembra ...

Tratta dal film del 1973 di Michael Crichton con lo stesso nome (in Italia è conosciuto come Il Mondo Dei Robot), la serie targata HBO ha raggiunto il 15 Marzo la terza stagione con i suoi otto episodi pronti a concludersi. E nonostante il recente crollo degli ascolti (secondo Nielson data la premiere di quest’anno ha visto un calo addirittura del 57% rispetto a quella della seconda stagione), secondo il presidente della HBO, Casey BloysWestworld è pronta per un altro round. Riferisce infatti:

Dal parco a tema fino al mondo tecnocratico del prossimo futuro, ci siamo goduti ogni colpo di scena o svolta dalle menti dei maestri sceneggiatori Jonathan Nolan e Lisa Joy. Non vediamo l’ora di scoprire dove le loro menti visionarie ci porteranno ora!”

In effetti abbiamo potuto vedere come la serie è andata incontro ad una svolta creativa con la terza stagione, uscendo per la prima volta dal futuristico parco da cui prende il nome! In una recensione per VarietyDaniel D’Addario riferisce:

Nel divenire totalmente una serie action, Westworld ha fatto un passo indietro dall’essere grandiosa. Con le sue storie intrigate e la vorace curiosità, Westworld esamina e prova a mostrare come possa essere vivere i cambiamenti drammatici nel nostro modo di comprendere la coscienza.”

La quarta stagione arriverà sulla rete HBO nel 2021 e nel cast si è già annunciato il ritorno di vecchi volti quali Evan Rachel WoodThandie NewtonJeffrey Wright. Inoltre avremo anche alcune new entry della terza stagione, come Aaron PaulVincent Cassel Tessa Thompson.

Westworld | Recensione 3x01 Parce Domine | SerialFreaks

La serie è stata creata per la televisione dagli stessi Nolan e Joy, che figurano anche come produttori esecutivi insieme a Denise ThéJ.J. AbramsAthena WickhamRIchard J. Lewis Ben Stephenson. La produzione è Warner Bros in associazione con Kilter FIlms Bad Robots.

Ricordiamo inoltre che la serie sarà presente nella nuova piattaforma streaming HBO Max che arriverà in America il 27 Maggio.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteVariety.