“Basato su eventi storici… più o meno.”, questa potrebbe essere la descrizione ufficiale per The Great, nuova serie Hulu con Elle Fanning Nicholas Hoult sulla vera storia di Caterina La Grande, imperatrice russa, e suo marito Pietro.

Di seguito vi mostriamo il trailer ufficiale:

Questa la sinossi ufficiale:

“Una narrazione irriverente e satirica della vita di Caterina da outsider a sovrana più longeva nella storia del Paese. La stagione uno è la storia romanzata, divertente ed anacronistica di una ragazza idealista e romantica che arrivata in Russia per un matrimonio combinato con l’instabile imperatore Pietro. Sperando nell’amore e nella lucentezza, trova un mondo pericoloso, depravato e arretrato che decide di cambiare. Tutto quello che deve fare è assassinare suo marito, superare la chiesa, confondere i militari e liberarsi della corte. Una storia decisamente moderna sul passato che ha accompagnato i vari ruoli che ha interpretato nel corso della sua vita come amante, maestra, governatrice, amica e guerriera!”

Dopo la performance di Helen Mirren in Caterina La Grande della HBO (che a breve rilascerà il nuovo servizio streaming HBO Max), tocca alla diva di Una giornata di pioggia a New York, Elle Fanning, rivestire il ruolo di Caterina La Grande. Ma stavolta sembra che il drama lascerà il passo all’irriverente e l’umorismo dissacrante! Due coniugi in continua lotta tra di loro ed un mondo ancora troppo conservativo pronto ad essere stravolto dalla nuova imperatrice!

E se qualcosa nei toni e le atmosfere vi sembra familiare è forse perché tra i produttori e sceneggiatori figura il nome di Tony McNamara, già sceneggiatore de La Favorita di Yorgos Lanthimos, film che nel 2018 si è guadagnato ben 10 candidature agli Oscar, di cui una portata a casa da Olivia Colman per miglior attrice protagonista!

The Great arriverà su Hulu in America il 15 maggio. Nel cast, oltre alla Fanning e a Hoult, troviamo anche Phoebe FoxAdam GodleyGwilym LeeCharity WakefieldDouglas HodgeSacha DhawanSebastian de SouzaBayo GbadamosiBelinda Bromilow.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteIndieWire.