Di Donny Cates vi abbiamo parlato qualche giorno fa, in merito alla sua iniziativa di sostenere in prima persona alcune fumetterie texane, messe in ginocchio a causa della situazione emergenziale da Coronavirus.
Oggi, invece, vi riportiamo come Cates abbia tweettato due teaser di un suo nuovo progetto, realizzato insieme al disegnatore Dylan Burnett (Cosmic Ghost Rider: Baby Thanos Must Die, Weavers, X-Force).

Ecco un teaser per il nuovo progetto a cui io, Dylan Burnett e alcuni amici stiamo lavorando.

Per ora non si hanno ulteriori news a riguardo, se non che si tratti di un un progetto creator-owned il cui debutto dovrebbe aversi la prossima estate. Sicuramente colpisce l’attenzione il fatto che la ragazza impugni una grande spada, oggetto “feticcio” per Donny Cates. Basti pensare a God Country, miniserie realizzata con Geoff Shaw per Image Comics, in cui il protagonista, affetto da demenza, entra in possesso di un’antica spada appartenuta ad un Dio, oppure la run su Venom, dove Knull, Dio dei simbionti forgiò All-Black, the Necro Sword, una spada in grado di uccidere altre divinità.

Il duo Cates/Burnett torna così su un nuovo progetto, dopo l’acclamato lavoro svolto su Cosmic Ghost Rider, personaggio che esordì su Thanos #13 e che, in brevissimo tempo, ha avuto un successo inaspettato consacrando questa versione dello Spirito più vendicativo degli Universi come uno dei personaggi più acclamati dai fan.



Ecco di seguito le illustrazioni in questione.

  • Donny Cates

Fonte: Bleeding Cool