Vi avevamo già parlato, qui e qui, del nuovo fumetto con protagonista Cain Marko, meglio conosciuto come Fenomeno/Juggernaut. Le avventure del fratellastro di Charles Xavier avrebbero dovuto debuttare a maggio ma, a causa dell’emergenza sanitaria internazionale, la data di uscita è rimandata a data da definire.

Il progetto, che vede ai testi lo sceneggiatore Fabian Nicieza (Age of ApocalypseDeadpool, X-Force), vanta i disegni di Ron Garney (Uncanny X-ForceDaken: Dark WolverineG.I. Joe: A Real American Hero) e i colori di Matt Milla (Captain AmericaBlack Panther and the Agents of WakandaFantastic Four: Grimm Noir).

Juggernaut
Cover realizzata da Geoff Shaw.

Di seguito, ecco la sinossi ufficiale di questa avvincente e, a quanto pare, violentissima nuova avventura per Marko:

Pronto o no, eccolo che arriva! Una gemma mistica. Una forza di potere infinito. Niente può fermare Juggernaut.  Tranne se stesso. Un altro palazzo crolla.
 Cain Marko è stanco di far raccogliere agli altri i pezzi di ciò che lui ha distrutto. Fabian Nicieza (X-Force, Deadpool) e l’acclamato artista Ron Garney (Captain America, Daredevil) collaboreranno per portare Fenomeno verso una nuova ed importante direzione.

Nicieza ha detto la sua sul progetto, anticipando qualcosina:

Questa serie è saldamente inserita nell’Universo Marvel e, com’è nel mio stile, tento di sfruttare la cosa al massimo. C’è un grande ospite d’onore che scende in campo contro il Fenomeno nel numero #2, che non voglio anticipare, e un cast di personaggi secondari che include i nuovi membri di Damage Control, la vecchia fiamma di Capitan America Bernie Rosenthal e alcuni criminali inaspettati, tutti scelti in quanto le loro capacità sono l’opposto dei poteri di Cain.

Sono state, inoltre, diffuse nuove tavole in anteprima del primo numero, con cui potete ammirare sin da ora il livello artistico del progetto.

  • Juggernaut

Fonte: newsarama