Marvel Comics sta portando avanti il rilancio dei New Warriors e ha pubblicato quattro diverse variant per la copertina del primo numero. Mentre due cover sono realizzate da Luciano Vecchio e Declan Shalvey, le altre due hanno la firma di Mark Bagley, co-creatore proprio dei New Warriors.

Cover di R.B. Silva

Il team fece il suo debutto sulle pagine di The Mighty Thor #411 #412 del 1989. Il gruppo doveva essere una sorta di riproposizione della formula adottata per i New Mutants, ossia dei giovani super eroi alla scoperta dei loro poteri e delle responsabilità che ne derivavano. Membri di spicco dei New Warriors sono stati Nova e Firestar, apparsa per la prima volta nel cartone animato Spider-Man and His Amazing Friends. Il personaggio di Night Thrasher, invece, fu l’unico creato ad hoc per la squadra, che ha avuto più formazioni nel tempo sino agli eventi di Civil War, scatenati dal giovane Speedball a seguito di uno scontro disastroso col super cattivo Nitro.

La serie prenderà il via a seguito degli eventi di Outlawed #1. Qua Night Thrasher, Firestar, Namorita, Rage, Speedball e Silhouette riformeranno i New Warriors, con l’obiettivo di trasformare la squadra in mentori per nuovi, giovani, eroi. La miniserie in cinque parti è firmata da Daniel Kibblesmith ai testi, per le matite di  Luciano Vecchio.

Ecco, di seguito, le variant cover di New Warriors #1.

  • Declan Shalvey
    Cover di Luciano Vecchio

Fonte: newsarama