Se siete amanti del regista Jeffrey Jacob Abrams (Super 8, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker), sarete contenti di sapere che è stato scelto per sviluppare ben 3 serie per la piattaforma di streaming HBO Max (proprietà della Warner). Vediamo insieme i dettagli trapelati finora.

Una delle tre serie sarà un progetto originale di J.J. Abrams, alla cui co-scrittura ci sarà LaToya Morgan (Shameless, Parenthood). Dal titolo di Duster, questo show si svolgerà nel Sud-Ovest degli Stati Uniti negli anni ’70. Protagonista della storia è un coraggioso guidatore che lavora per un’organizzazione criminale in crescita: e la sua vità andrà di male in peggio.

Il secondo show affidato a J.J. Abrams sarà Overlook, miniserie in 10 episodi. Overlook sarà nientemeno che un drama spinoff dell’horror Shining. A partire infatti dall’omonimo romanzo di Stephen King (Pet Sematary) del 1977 e dalla sua trasposizione cinematografica del 1980 (da cui è stato tratto Doctor Sleep), Overlook esplorerà e approfondirà le terrificanti storie del famoso e immaginario Overlook Hotel. In veste di produttori esecutivi oltre che scrittori, troviamo per la serie Dustin Thomason e Scott Brown, già collaboratori per Castle Rock, prodotta proprio da Abrams e basata sulla produzione di King.

Per finire, Abrams lavorerà su di un progetto assai particolare, parte del DC Extended Universe. La terza serie sarà infatti Justice League Dark, versione “oscura” del ben noto supergruppo DC di cui fanno parte Superman, Batman e Wonder Woman. Fumettisticamente, il supergruppo della Justice League Dark nasce abbastanza recentemente, con la prima apparizione risalente al settembre 2011: membri del gruppo sono la maga Zatanna, il non morto Deadman, la creatura nota come Swamp Thing e l’occultista John Constantine.
Nel corso degli anni la Warner Bros. ha già provato a ricavarne degli adattamenti, come il film omonimo mai realizzato, per il quale si sono succeduti vari rumor e vari avvii al progetto, arrivati però sempre a un nulla di fatto. Così come vani sono stati i tentativi di strasporre Justice League Dark sul piccolo schermo. Forse, adesso, con il nome di Abrams alle spalle, finalmente Justice League Dark potrà avere ciò che merita.

HBO Max

Kevin Reilly (chief content officer di HBO Max) ha espresso parole di grande fiducia e apprezzamento per Abrams e Katie McGrath (alla produzione insieme a suo marito J.J.), in attesa che questi show siano pronti per arrivare sulla nuova piattaforma di streaming di HBO. Le tre serie saranno una co-produzione della divisione televisiva della Warner Bros. e Bad Robot Productions, la casa produttrice in mano alla coppia Abrams-McGrath.

FONTE: TheHollywoodReporter; CBR