Nel bel mezzo di questa quarantena che sembra durare un’infinità, la prerogativa numero uno è semplice: distrarsi. Per aiutare la gente a fare ciò, le grandi compagnie stanno escogitando delle piccole soluzioni, a metà tra la gentilezza e la trovata pubblicitaria. Nel mondo dello streaming, ad esempio, è toccato ad Apple TV+, che ha offerto delle serie tv disponibili gratuitamente allo streaming. Stavolta è il turno di Sony, che sceglie di fare un bel regalo agli utenti Playstation: dal 16 aprile al 6 maggio sarà infatti possibile scaricare gratuitamente due esclusive storiche della console Sony, che resteranno poi per sempre nella libreria di chi le avrà riscattate. Vediamo quali sono i due titoli!

Playstation

In primis, Sony offre Uncharted: The Nathan Drake Collection, permettendo agli utenti PSN di calarsi nei panni di Nathan Drake nella versione rimasterizzata dei tre capolavori che hanno conquistato milioni di giocatori Ps3. Un’offerta ghiottissima, specialmente per gli abbonati al Playstation Plus, che proprio in questo mese offre il quarto capitolo della serie come uno dei due giochi omaggio. Un’ottima opportunità di recuperare (o scoprire, ammesso che ci sia qualcuno che ancora non ha giocato questi titoli) l’intera serie, lanciandosi in una folle maratona del franchise più cinematografico di mamma Sony. A seguire, Sony offre un’esclusiva decisamente diversa: dall’action in terza persona di Uncharted si passa all’amato puzzle game Journey, che calerà il giocatore nei panni di una figura umanoide impegnata ad attraversare un deserto. Caratteristica vincente del gioco, il particolare comparto online, che permetterà ai giocatori la possibilità di aiutarsi durante il viaggio senza però rivelare all’uno il nome utente dell’altro e senza conferire la possibilità di comunicare verbalmente, lasciando che si crei una sinergia molto più primitiva e pura tra i giocatori. Un gioco a metà tra arte e poesia (tra l’altro pronto a sbarcare anche su Steam come annunciato poche ore fa) che, magari, riuscirà a farci sentire meno soli mentre anche noi attraversiamo questo “deserto” in relativo isolamento.

Inoltre, con l’occasione Sony ha annunciato la creazione di un fondo da 10 milioni di dollari mirato a supportare i propri partner indipendenti, certamente messi in forte difficoltà dal lockdown totale. Una mossa davvero notevole, brava Sony!

Restate con noi per tutte le news!

Fonte: IGN