Un altro adattamento di Stephen King per Gary Dauberman.

Sono tanti gli adattamenti in arrivo dei romanzi dell’acclamato “maestro dell’orrore“. Dopo gli ultimi Pet Semetary It – Parte 2, infatti, le opere dello scrittore del Maine sono pronte ad invadere ancora una volta piccolo (Lisey’s story di J.J. Abrahms) e grande schermo. In particolare, per quest’ultimo, si parlava da tempo di Salem’s Lot, seconda opera pubblicata da King dopo il suo romanzo d’esordio, Carrie.

Salem's Lot" di Stephen King diventa un film | Rolling Stone Italia

Salem’s Lot (in italiano “Le notti di Salem”), ha avuto già dei precedenti adattamenti. Il primo risale ad una mini-serie del 1979, diretta da Tobe Hooper (lo stesso di Non Aprite Quella Porta), che vide anche un seguito nel 1987, diretto da Larry Cohen. Successivamente, il romanzo fu riadattato in un evento televisivo in due parti diretto da Mikael Salomon. Ora la storia di King sui vampiri sembra essere pronta per il suo terzo adattamento e stavolta direttamente per il grande schermo.

Se già il coinvolgimento alla produzione di uno dei maestri dell’horror contemporaneo, James Wan, aveva fatto notizia, arriva da poco la conferma dell’arrivo di un altro pezzo grosso. Stiamo parlando di Gary Dauberman che, stando a The Hollywood Reporter, sarebbe intento ad occuparsi della regia

Stephen King's 'Salem's Lot' To Be Directed By Gary Dauberman ...

Negli ultimi anni, Dauberman ha fatto molto parlare di sé, divenendo uno dei beniamini della New Line Cinema, essendosi occupato della sceneggiatura degli spin-off della fortunata saga di The Conjuring, AnnabelleAnnabelle: CreationAnnabelle Comes Home (di cui è stato anche regista) e The Nun. Inoltre, Dauberman ha anche degli importanti precedenti con King, se pensiamo che ha scritto i due recenti adattamenti di It.

Restiamo in attesa per vedere cosa l’asse King-Wan-Dauberman sarà in grado di tirarci fuori.

Restate con noi per aggiornamenti!

Fonte: The Hollywood Reporter.