Ha destato molto interesse la scelta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di ampliare l’apparato della difesa americano fino alla creazione di una forza militare spaziale, al punto che Netflix si è messa in moto per produrre la sua prossima serie comica, Space Force appunto. Vediamo i dettagli della serie e le prime immagini dallo show.

E Space Force si concentrerà proprio sulla creazione dell’omonimo organismo difensivo statunitense, in particolare dal punto di vista degli impiegati e della loro vita d’ufficio. Più nello specifico, la nuova serie della piattaforma di streaming si concentrerà sul personaggio del generale Mark R. Naird, pilota decorato dell’Air Force che viene scelto per guidare mettere in piedi e guidare il sesto corpo militare degli U.S.A.: Mark ha dei dubbi, ma si trasferisce comunque con la famiglia in una remota base in Colorado, dove dovrà collaborare con scienziati per riportare il prima possibile l’uomo sulla Luna. Solo così gli Stati Uniti potranno ottenere il dominio totale.

SPACE FORCE

Se il riferimento alla vita d’ufficio dei personaggi vi ha acceso una lampadina, avete fatto centro. Infatti Space Force porta la firma e la produzione di Greg Daniels (I Simpson, Parks and Recreation), noto per essere stato showrunner e scrittore dell’amatissima serie The Office. Ad accompagnare alla scrittura e alla produzione Daniels, troviamo il comico Steve Carell (Una Settimana da Dio, Little Miss Sunshine), già attore di The Office. Qui Carell avrà anche il ruolo del protagonista della comedy.

SPACE FORCE

Nel resto del cast, fra personaggi fissi e ricorrenti, troviamo molti voti noti del cinema e della televisione. In Space Force ci saranno infatti, fra gli altri, John Malkovich (The New Pope) nel ruolo di uno scienziato del progetto, Lisa Kudrow (Friends) nella parte della moglie di Mark R. Naird, Ben Schwartz (Sonic the Hedgehog), Jimmy O. Yang (Silicon Valley) e Noah Emmerich (The Americans). La nuova serie Netflix debutterà sulla piattaforma questo 29 maggio.

FONTE: Wired; Polygon