In questo periodo di coronavirus è difficile avere qualche certezza su ciò che potremo vedere al cinema e sui nostri schermi casalinghi nei prossimi mesi, e questo vale per film come Black Widow tanto quanto per le serie Marvel come The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision che arriveranno sulla piattaforma Disney+. Ora un comunicato stampa aggiunge un po’ di carne al fuoco.

Ma facciamo una breve premessa. Molti piani riguardo la release di pellicole e degli show televisivi sono mutate parecchio nelle ultime settimane a causa dell’emergenza sanitaria, e tuttavia si è diffuso in internet un comunicato stampa di Disney+ France, la divisione francese della piattaforma di streaming. Ora, questo comunicato risale a qualche settimana fa, e lo si vede dal fatto che The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision (incentrati rispettivamente sull’eredità di Captain America e sulla strega più forte del Marvel Cinematic Universe) sono ancora previsti per questo 2020; il che è sempre meno probabile, con il protrarsi della quarantena forzata.

Ciò che è interessante, invece, è il riferimento alle altre serie Marvel di Disney+. Infatti per il 2021 sono previste Loki e What if…?: la prima seguirà le avventure del dio fratellastro di Thor, in viaggio attraverso lo spazio-tempo dopo gli eventi degli ultimi film Marvel; la seconda invece sarà una serie animata e si concentrerà sul mostrare universi alternativi a quello che abbiamo imparato ad amare al cinema.

serie Marvel

A seguire, il 2022 sarà ancora più ricco. Dovrebbe infatti arrivare Hawkeye, la serie che vedrà l’arciere Occhio di Falco alle prese con Kate Bishop, sua giovane allieva. E non solo: pù avanti nel 2022 dovremmo poter mettere gli occhi anche su addirittura altre tre serie Marvel: una dedicata all’adolescente supereroina Ms. Marvel, una sul folle Moon Knight e una su She-Hulk (cugina del più famoso Bruce Banner).
E non soltanto: come potete vedere dallo screenshot qua sotto, per il 2022 è prevista anche la famosa serie che espanderà l’universo di Star Wars mostrandoci avventure inedite del Jedi Obi-Wan Kenobi, con protagonista Ewan McGregor (Trainspotting, Doctor Sleep).

serie Marvel

Resta da capire l’attendibilità di queste informazioni, alla luce degli ultimi avvicendamenti riguardanti rinvii e stop alle produzioni. Vedremo se lo slittamento delle date di tutto il MCU influirà anche sulle uscite casalinghe; così come vedremo se lo stop temporaneo alle produzioni di The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision avrà anch’esso delle ripercussioni.

FONTE: MCUCosmic