Star Wars

Star Wars: ecco i Cavalieri dell’Alta Repubblica

Sul sito ufficiale di Star Wars sono apparse succulente news riguardanti la High Republic, periodo storico di Star Wars ambientato 200 anni prima delle vicende di La Minaccia Fantasma. In questo ulteriore spaccato dell’Universo creato da George Lucas, avremo a che fare con nuovi Jedi che ora potremo conoscere meglio. Ava Kriss, Loden Greatstorm, Keeve Trennis, Stellan Gios e Vernestra “Vern” Rwoh sono alcuni dei cavalieri che incontreremo in questo periodo e saranno protagonisti di nuovi romanzi e fumetti.

Il direttore creativo di Lucasfilm Publishing, Michael Siglain, ha detto in merito a questo nuovo canone:

I lettori vedranno una vasta gamma di Jedi in questa era. Sono anni di ottimismo e di speranza, in cui i Jedi sono buoni e nobili, e vogliamo rifletterlo nei loro personaggi, dando loro abbastanza profondità e spessore in modo che le loro personalità brillino. I cavalieri Jedi dell’Alta Repubblica dovranno ispirare i lettori”. Questi Jedi saranno molto diversi da quelli che tutti abbiamo avuto modo di conoscere: in cosa differiranno?

Cavan Scott, uno degli scrittori del progetto, ha parlato invece della caratterizzazione dei protagonisti e del loro rapporto con il credo Jedi:

Abbiamo dedicato molto tempo e sforzi per far si che i nostri Jedi fossero ben caratterizzati. Sono tutti diversi, si avvicinano alla Forza in modi individuali e unici e tuttavia sono uniti a un obiettivo comune. Non servono per un dogma incrollabile, ma per una profonda passione nel proteggere la luce e la vita. E sono tutti in diverse fasi nei loro viaggi individuali. Alcuni hanno l’esperienza dalla loro parte, altri hanno l’esuberanza della giovinezza. Alcuni stanno ancora trovando il loro posto nell’Ordine, mentre altri entrano naturalmente nei ruoli di leadership. Individualmente sono forti, insieme sono invincibili, ma come i migliori eroi hanno lezioni da imparare e sfide da superare. Ci aspettano tempi entusiasmanti.

 

Ma eccoli di seguito, questi nuovissimi Cavalieri Jedi!

Star Wars
Avar Kriss

Avar è l’esempio più brillante e nobile dell’essere Jedi. Cerca sempre di vedere il bene nelle persone e in ogni situazione, e non prova mai a primeggiare. È rinvigorita dalla vita sulla frontiera e dalle sfide che pone, ed è fonte d’ispirazione per coloro che lavorano con lei. È compassionevole, non dogmatica e sempre pronta a sacrificarsi per gli altri. Avar Kriss è il meglio del meglio.

Star Wars
Loden Greatstorm

Loden è un Maestro Jedi Twi’lek ed è considerato uno dei migliori insegnanti nell’Ordine Jedi. Forte e saggio, con un buon senso dell’umorismo, Loden considera ogni momento come un’esperienza di apprendimento, cercando sempre di migliorare se stesso e coloro che lo circondano, in particolare i suoi Padawan.

Star Wars
Keeve Trennis

Keeve è una giovane Jedi, una “testa calda” che si ritiene abbia un grande futuro davanti a sé, se solo ci credesse. Intelligente e più impulsiva di quanto dovrebbe essere, Keeve è un Cavaliere Jedi solo da poche settimane ed è un po’ in imbarazzo attorno ad Avar, conoscendo molte delle grandi cose che Kriss ha fatto in passato. È determinata a mettersi alla prova con Avar e gli altri leggendari Jedi di stanza su Starlight Beacon, ma prima deve imparare a fidarsi di se stessa tanto quanto si fida della Forza.

Star Wars
Stellan Gios

Stellan è un Maestro Jedi ottimista e rispettato. Stellan è entrato nell’Ordine con Avar Kriss. Sebbene spesso svolgano incarichi diversi per i Jedi o la Repubblica, quando i due lavorano insieme sono una potente squadra di due nobili eroi in azione. Possente nella Forza e insegnante per natura, Stellan è attualmente di stanza in uno degli avamposti del Tempio Jedi sul lontano pianeta di Caragon-Viner.

Star Wars
Venestra “Vern” Rwoh

Vern è appena diventata un Cavaliere Jedi. Vernestra era la Padawan di Stellan Gios. Lavora sodo ed è devota all’ Ordine Jedi, più della maggior parte degli altri della sua età. A sedici anni è una dei Cavalieri più giovani della sua generazione. Lotta per adattarsi agli adulti, dando anche il buon esempio ai giovani Jedi.

Fonte: comicbook

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.