Circa un mese fa ha fatto il suo debutto su Netflix Locke & Key, serie fantasy punteggiata di horror e basata sull’omonimo fumetto di Joe Hill (The Cape, la raccolta di racconti Ghosts), figlio del romanziere Stephen King. Ora è arrivata conferma che sulla piattaforma di streaming arriverà la seconda stagione dello show.

Siamo emozionati all’idea di continuare il viaggio di Lock & Key assieme a tutti i nostri fantastici collaboratori. Siamo grati a Netflix per tutto il loro supporto, specialmente in questo periodo difficile, e guardiamo avanti per portarvi il prossimo eccitante capitolo della nostra storia.

Queste sono state le dichiarazioni dei due shorunner della serie, Carlton Cuse (San Andreas, Bates Motel) e Meredith Averill (Jane the Virgin, The Haunting). Ma sul rinnovo ha speso alcune parole anche Brian Wright (vice-presidente per le serie originali Netflix): eccole qui di seguito.

Lock & Key ha stregato il pubblico di tutte le parti del mondo con i suoi colpi di scena. Siamo molto orgogliosi di aver preso parte a questo show e non vediamo l’ora di scoprire tutto quello che Cuse, Averill e il resto del team creativo hanno ideato per la seconda stagione.

Locke

Nella serie seguiamo le vicende dei fratelli Locke che, assieme alla madre, si trasferiscono nella casa della famiglia del defunto padre. Qui entrano a contatto con delle chiavi magiche, e da lì la serie diventa un intreccio di misteri sulla morte del padre, con l’arrivo di un demone interessato al potere delle chiavi. Alla fine, i fratelli Locke accettano il loro legame con le chiavi.

Nel cast troviamo Darby Stanchfield (Scandal), Connor Jessup (Falling Skies), Emilia Jones (Utopia), Jackson Robert Scott (It) e Laysla De Oliveira (Nell’Erba Alta). Restiamo in attesa di scoprire le novità della seconda stagione di Lock & Key e quale sarà il futuro della famiglia Locke.

FONTE: TvLine