X-Factor

Marvel Comics: rilasciato il trailer e alcune anticipazioni della nuova serie X-Factor

X-Factor, la nuova miniserie Marvel Comics legata a Dawn of X, scritta da Leah Williams (Amazing Mary Jane, X-Men Black) e disegnata da David Baldeón (Domino: Hotshots), debutterà negli Stati Uniti il prossimo 22 aprile.

Cuore della storia saranno i Cinque, gruppo di mutanti che unendo i propri poteri può riportare in vita qualunque mutante deceduto, e la loro squadra sul campo, ossia proprio X-Factor. La nuova formazione del team vedrà tra i suoi ranghi NorthstarMille OcchiRachel GreyProdigyDaken e Prestige.
Jordan D. White, editor delle varie testate mutanti, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nuova incarnazione del celebre gruppo:

Uno dei principali cambiamenti che hanno recentemente coinvolto gli X-Men sta nel fatto che non possono più morire per davvero. Se uno di loro lo fa, gli altri possono sempre riportarlo indietro. Questa è una squadra che è stata assemblata per investigare sulle morti e sulle sparizioni dei mutanti, per capire se devono essere attivati quelli che chiamiamo Protocolli di resurrezione.

Northstar, Polaris, Prodigy, Mille Occhi, Daken e Prestige sono personaggi provenienti da ogni ambito degli X-Men, e nel primo numero vengono riuniti per una missione molto specifica. […]

Leah sta mettendo davvero molto in questa serie. C’è una piacevole eccentricità nella sua scrittura. I personaggi hanno un divertente e strambo senso dell’avventura, ma allo stesso tempo anche una grande interiorità.

Queste invece le parole della Williams:

Esploreremo quelle che sono le nuove regole e definiremo la situazione con X-Factor. Avremo un solo personaggio che ha già fatto parte di X-Factor, mentre tutti gli altri sono nuovi. Non ci sarà solo il tema principale dei servizi investigativi ma anche una sottotrama su chi sta stringendo amicizie con altri e chi sta scoprendo qualcosa su se stesso, mentre affronteranno le varie esperienze. Potrete seguire la pista grazie agli indizi che troverete nei vari albi. Se starete attenti, sarete in grado di comprendere le cose prima ancora che lo facciano i protagonisti.

In attesa del 22 aprile e dell’arrivo di  X-Factor #1, vi riportiamo la sinossi ufficiale dell’albo:

Grazie ai poteri dei Cinque, i Protocolli di resurrezione possono riportare indietro ogni mutante deceduto. Ma un’impresa così grande non è priva di problemi e complicazioni… Quando un mutante muore, X-Factor è sul posto per indagare su come e perché difendere le regole della reincarnazione. La scrittrice Leah Williams (Amazing Mary JaneX-Tremists) e l’artista David Baldeon (DominoWeb Warriors) conducono Northstar, Polaris, Prodigy, Mille Occhi, Daken e Prestige in un mondo di omicidi e persone scomparse…

Ecco il succulento trailer anticipatorio rilasciato da Marvel Comics, nonché alcune tavole e copertine in anteprima.

X-Factor

X-Factor

Fonte: comicbook

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.