Marvel Comics: Rick Remender svela un arco narrativo mai sviluppato incentrato su Spider-Man

Rick Remender, durante la quarantena, ha deciso di condividere, tramite i social, una bozza scritta per un’arco narrativo incentrato su Peter Parker. La storia è stata scritta nel 2009, ma non è mai stata sviluppata in quanto il progetto è stato rifiutato. 

L’idea di Remender dunque prevedeva l’inserimento di quattro nuovi personaggi. Questi non sono altro che dei volontari a cui è stato iniettato il DNA di insetti ed animali di laboratorio trattati con le radiazioni, proprio come il ragno che ha poi dato a Peter Parker  i superpoteri che tutti noi conosciamo. 

Ho trovato una bozza scritta per un arco narrativo incentrato su Spider-Man scritto nel 2009. Rifiutato.

La società che  ha creato la macchina che ha trattato con le radiazioni il ragno che poco tempo dopo ha morso Peter Parker ha condotto esperimenti su altri animali da laboratorio ed insetti. Infatti, c’è stato un incidente simile a quello di Peter dove un volontario  è stato punto da un’altro insetto ed ha sviluppato dei poteri speciali.

Dopo la scoperta, la stessa compagnia ha creato un laboratorio segreto a Manhattan dove condurre ulteriori esperimenti.  Ai volontari è stato iniettato il DNA di diversi insetti, fra cui formiche rosse, vermi, scarafaggi e calabroni. Ogni soggetto ha successivamente sviluppato una serie di strani superpoteri. Sfortunatamente, a seguito di alcuni tagli al personale,gli uomini che gestivano il laboratorio sono stati licenziati.

La compagnia è stata venduta più volte ed il progetto è stato, di conseguenza, dimenticato. Le persone tenute dentro le celle del laboratorio sono state nutrite automaticamente dai macchinari. Proprio per questo motivo sono stati tenuti in vita e sono cresciuti a dismisura.

Diversi anni dopo,  Peter Parker crea una macchina capace di tracciare ed isolare la tipologia delle sue radiazioni, in modo da poter scoprire le origini dei suoi poteri.  Non appena attivata però, la sua invenzione impazzisce, localizza alcune delle radiazioni in Peter ma ne  traccerà  altre per tutta la città.

Spider-Man intraprende un’avventura nei sotterranei di New York e riesce a localizzare il laboratorio, la prigione e tutti coloro che per tutto questo tempo sono rimasti li. Red Ant, Parasite Worm, The Toxic Beetle e The Black Wasp sono stati liberati.

Nel 2014, in Amazing Spider-Man #1 di Dan Slott e Humberto Ramos, debutta Cindy Moon, una compagna di classe di Peter Parker, morsa da un ragno radioattivo proprio nello stesso periodo di Peter. Ricordiamo che ad inizio marzo è stata annunciata la prima serie regolare incentrata su Silk con i testi di  Maurene Goo ed i disegni di Takeshi Miyazawa.

Fonte: Rick Remender

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.