Hulu: il trailer di The Great con Elle Fanning

Hulu, uno dei maggiori servizi di streaming di serie e film, ha finalmente diffuso il primo trailer per The Great, nuova serie di stampo comico che avrà per protagonisti Elle Fanning (The Neon Demon, Maleficent) e Nicholas Hoult (Warm Bodies, Mad Max: Fury Road).

La storia vedrà i due attori interpretare Caterina II, detta “la Grande” (da cui il titolo dello show), e l’Imperatore Pietro III di Russia, durante quella che è stata considerata l’Età d’Oro della Russia, durante il XVIII secolo. Questa nuova serie, che avrà i tratti di una dark comedy, si concentrerà sulla gioventuà e sui primi anni di regno di Caterina, la sovrana il cui regno è durato di più rispetto alle altre monarche russe. Ecco di seguito la sinossi ufficiale.

The Great è un drama satirico e comico sull’ascesa di Caterina la Grande, dall’essere un’emarginata all’essere la sovrana con il regno più duraturo di tutta la storia russa. La prima stagione è una storia di finzione, divertente e anacronistica su di una giovane ragazza idealistica e romantica, che arriva in Russia grazie a un matrimonio combinato con il mutevole Imperatore Pietro. Con la speranza dell’amore e della felicità, Caterina trova invece un mondo pericoloso, corrotto e retrogrado, che lei decide di voler cambiare. Tutto ciò che deve fare è uccidere suo marito, sconfiggere la chiesa, bloccare l’esercito e far passare la corte dalla sua parte. È una storia molto moderna sul passato che ci mostra i molti ruoli che Caterina ha interpretato nel corso della sua vita, amante, insegnante, sovrana, amica, combattente.

Assieme a Fanning e Hoult, nel cast troviamo Phoebe Fox (The Race – Corsa Mortale), Adam Godley (The Umbrella Academy), Gwilym Lee (L’Ispettore Barnaby), Charity Wakefield (Bounty Hunters), Douglas Hodge (Joker), Sacha Dhawan (Iron Fist), Sebastian de Souza (I Borgia), Bayo Gbadamosi (The Swarm) e Belinda Bromilow (Happy Feet).
In veste di scrittore e produttore esecutivo troviamo Tony McNamara (Doctor Who), noto per aver sceneggiato la pellicola La Favorita, in cui aveva una parte proprio Nicholas Hoult.

FONTE: Indiewire

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).