DC Comics: Mikel Janin mostra i suoi studi su Wonder Woman

Ad inizio mese la DC Comics ha annunciato un importante cambio di team artistico per la testata principale dedicata a Wonder Woman.  A partire dal 10 giugno arriverà nelle fumetterie statunitensi il 759° albo e, ai testi troveremo la scrittrice Mariko Tamaki, mentre ai disegni ci sarà Mikel Janin.

Non abbiamo ancora molte informazioni sul primo numero scritto dal nuovo team creativo. Sappiamo che la copertina sarà illustrata da David Marquez mentre sarà disponibile anche una card stock variant di Jim Lee e Scott Williams. Inoltre, come ha anticipato la casa editrice, nel nuovo arco narrativo seguiremo la nostra protagonista mentre cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, ma non sarà tutto così semplice. Diana capirà che il mondo degli uomini è sempre più complicato, mentre una minaccia familiare osserva ogni suo movimento. 

Adesso, ci pensa Mikel Janin a far incuriosire ancora di più i lettori! Infatti, tramite Twitter, il talentuoso artista ha mostrato i suoi studi sul personaggio di Diana, ma non solo!  Janin ha anche scritto che, al momento, lui e Mariko Tamaki stanno realizzando delle cose che ancora non posso essere rivelate.

Mariko ed io stiamo realizzando delle cose ancora segrete con Wonder Woman!

 

Grazie agli studi pubblicati dal disegnatore possiamo vedere la sua versione di Wonder Woman, mentre possiamo dare anche un primo sguardo al personaggio in movimento secondo Mikel Janin. Infatti scorgiamo una Diana nel bel mezzo di una lotta mentre usa la sua spada e lo scudo e, ovviamente, non manca di certo l’iconico lazo. Non ci resta altro che attendere ulteriori sneak peek da parte degli autori per scoprire cosa ha in serbo il nuovo team!

Mariko Tamaki non è un nome nuovo all’interno del mondo del fumetto. L’autrice ha infatti sceneggiato Harley Quinn: Gotham Arrivo!, fumetto edito per DC Black Label, con i disegni di Steve Pugh ed ha inoltre realizzato una storia incentrata su Diana Prince contenuta in Wonder Woman #750.

Non mancano le piccole anticipazioni per Wonder Woman #760. Infatti, sembra che nel secondo albo a cura della Tamaki e i di Janin farà ritorno Maxwell Lord. Come ben sappiamo Diana Prince ha avuto a che fare con diversi villain,  ma nessuno è perfido tanto quanto Lord, ma questa volta le cose saranno ben diverse in quanto sarà proprio il villain a chiedere aiuto a Diana.  Ricordiamo che Maxwell Lord sarà anche presente nel film Wonder Woman 1984, interpretato da Pedro Pascal. Qui avremo l’occasione di rivedere Gal Gadot nei panni della supereroina e Chris Pine come Steve Trevor, mentre alla regia ci sarà nuovamente Patty Jenkins.

Fonte: Twitter

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.