I fan della saga di Harry Potter (nata nei romanzi di J. K. Rowling e poi portata al cinema) potranno gioire per la scelta di Warner Bros. di distribuire tutti i capitoli della serie sul maghetto più famoso del mondo. La cosa particolare è che questa volta sarà in un cofanetto di grande impatto.

Si chiamerà Harry Potter Magical Collection e l’uscita è prevista per questo 26 marzo 2020. E questa versione della collezione avrà forma di un vero e proprio libro, con uno slipcase in pelle nera con stampe dorate. All’interno dello slipcase, troviamo il vero e proprio cofanetto, anch’esso in pelle nera e con stampe dorate, e le sorprese non finiscono qui: una volta aperto il cofanetto, troviamo gli 8 capitoli della saga di Harry Potter, assieme a un digibook di 32 pagine con immagini di scena, citazioni, bozzetti di costumi e scenografie, e altro ancora.
La serie, che ha visto protagonisti Harry Potter e i suoi amici Hermione Granger e Ron Weasley nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ha tenuto banco al cinema per ben dieci anni, dal 2001 al 2011: Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il Calice di Fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Il cofanetto sarà disponibile sia in DVD, sia in blu-ray.

Il cast del film, vi ricordiamo, comprende molti attori di rilievo: Daniel Radcliffe (Guns Akimbo), Emma Watson (Piccole Donne) e Rupert Grint (Servant) per le parti dei tre giovani protagonisti; oltre a loro, abbiamo visto nel corso degli anni Michael Gambon (Il Mistero di Sleepy Hollow), Maggie Smith (Downton Abbey), Alan Rickman (Trappola di Cristallo), Emma Thompson (Ragione e Sentimento), Gary Oldman (Dracula di Bram Stoker), Tom Felton (Origin), Brendan Gleeson (28 Giorni Dopo), Domhnall Gleeson (l’ultima trilogia di Star Wars), Ralph Fiennes (Grand Budapest Hotel) e Helena Bonham Carter (Sweeney Todd). Infine vi ricordiamo che l’uscita del cofanetto è fissata per il 26 marzo.

FONTE: Youtube