DC Comics: Joker invade le testate dedicate a Batman

DC Comics ha recentemente diffuso le anticipazioni dei suoi prossimi albi in uscita a giugno legati all’universo di Batman. Sulle pagine del numero #93 di Batman avrà inizio la saga Joker War. I numeri #96 e #97 della testata, in uscita il 3 e 17 giugno, sono firmati da James Tynion IV per i disegni di Jorge Jimenez. Le copertine, invece, sono realizzate da Guillem March, mentre l’italiano Francesco Mattina si occuperà delle variant cover. Di seguito troverete le copertine e le brevi sinossi di tutti gli albi di cui si parlerà. Iniziamo proprio dai volumi legati a Bats.

A causa degli effetti del peggior attacco di tossine di Joker, Batman è in fuga per le strade di Gotham City, inseguito da ombre oscure e voci che infestano il suo passato e il suo presente! Mentre il piano di Joker si concretizza, l’unica persona che può salvare Batman dall’orlo della follia è… Harley Quinn?!

Joker

L’esercito di Joker sta crescendo ora dopo ora, potenziato da armi che il Principe Pagliaccio del Crimine non aveva mai utilizzato prima. Batman deve restare concentrato per poter sferrare il colpo finale e riprendersi la città, ma come può ricucire gli strappi che lui stesso ha creato nella sua vita per ricevere l’aiuto di cui ha bisogno? In tutto ciò, i criminali di Gotham City osservano la carneficina scatenata da Joker, mentre Catwoman ha radunato un esercito tutto suo!

joker

Nightwing #73, sarà scritto dallo sceneggiatore Dan Jurgens e reso graficamente da Ronan Cliquet. L’albo esordirà esordirà il 17 giugno nelle fumetterie statunitensi. La copertina regular è di Travis Moore, mentre la variant di Alan Quah.

Joker sa che Dick Grayson è Nightwing, e il piano che ha messo in moto perseguiterà Batman per sempre. Sotto il controllo della misteriosa alleata del Joker, Punchline, Nightwing deve combattere le persone che una volta amava di più: Batgirl, i Robin e… se stesso.

Nightwing #73, copertina di Travis Moore

Il 24 giugno, Batgirl #48, piomberà tra le proposte di lettura, per i testi di Cecil Castellucci e i disegni di Robbi RodriguezGiuseppe Camuncoli illustrerà la copertina regolare del numero, mentre la variant è a opera di Ian MacDonald.

Cecil Castellucci e Robbi Rodriguez danno il via al un nuovo arco narrativo, The Last JokeNata dalla catastrofica storia della famiglia Gordon, Barbara Gordon è costretta a rivivere i più traumatici eventi della sua vita. James Gordon Jr. è tornato, e la sua missione è condurre i Gordon fuori da Gotham City. Come ben sapete, tutto quello che riguarda James Jr. è una cattiva notizia per Babs e il Commissario Gordon. Ma tormenterà la sua famiglia da solo o ha unito le forze con un certo Principe Pagliaccio del Crimine?

joker

Ultimo, ma non per importanza, è Detective Comics #1024, in arrivo sempre il 24 giugno. L’albo sarà sceneggiato da Peter J. Tomasi, per i disegni di Brad Walker e Andrew Hennessy, nel ruolo anche di copertinisti. La variant è a cura di Lee Bermejo.joker

fonte: newsarama