Altered Carbon, la serie Netflix tratta dal romanzo cyberpunk Bay City di Richard K. Morgan, avrà un lungometraggio animato, ambientato nello stesso universo della serie live action. Dopo la conferma di un adattamento a fumetti, Netflix ha deciso di rilasciare il trailer del film, intitolato Resleeved. L’anime arriverà il 19 marzo sulla piattaforma streaming, ma potete già vedere la versione in lingua italiana del trailer qua sotto. 

Ecco la descrizione ufficiale dal video:

Sul pianeta Latimer, tutto passa, ma l’onore è per sempre. In questo adattamento anime, la mente creativa di Cowboy Bebop esplora ed espande l’universo di Altered Carbon. Altered Carbon: Resleeved debutta il 19 marzo, solo su Netflix.

Una seconda descrizione, invece, aggiunge alcuni dettagli alla trama: 

Sul pianeta Latimer, Takeshi Kovacs deve proteggere un tatuatore mentre indaga sulla morte di un boss della yakuza.

Sulla pagina Twitter di Netflix, l’anime è stato presentata con queste parole:

Altered Carbon si trasferisce in Giappone con Altered Carbon: Resleeved! Questa nuova opera ci porterà in un Giappone futuristico in stile Ghost in the Shell dove l’onore è l’unica cosa che conta per gli immortali.

La regia del film è affidata a Jō Nakajima, insieme a Yoshiyuki Okada. Yasuo Ohtagaki (Mobile Suit Gundam Thunderbolt) ha curato il design dei personaggi, mentre Ren Kikuchi (Kingsglaive: Final Fantasy XV) veste il ruolo di supervisore della CG. Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eureka Seven, Cowboy Bebop, Ergo Proxy) e Tsukasa Kondo sono gli sceneggiatori.

Vi ricordiamo che, in Altered Carbon, la tecnologia ha permesso agli umani di poter digitalizzare la propria coscienza. Dopo la morte, o per altre ragioni, questa può essere trasferita in nuovi corpi. Questo però ha totalmente rivoluzionato il sistema criminale e, a sperimentare la pratica, sarà il protagonista della serie, l’ex soldato Takeshi Kovacs.

Altered Carbon

Fonte: cbr