Il catalogo della piattaforma Disney+ si fa di giorno in giorno più ricco, alle volte con progetti inaspettati o ai quali difficilmente avremmo mai pensato, come nel caso di questa serie prequel de La Bella e la Bestia (in originale Beauty and the Beast).

La serie sarà un prequel dell’omonima pellicola in live action del 2017, in cui il principe/Besta era interpretato da Dan Stevens (Legion), mentre Belle aveva il volto di Emma Watson (la saga di Harry Potter). Nello specifico, questo nuovo show si concentrerà sui personaggi di Gaston e la sua spalla Le Tont (in inglese noto come LeFou), per i cui ruoli ritorneranno i due attori che abbiamo già visto al cinema: Luke Evans (Professor Marston and the Wonder Women) e Josh Gad (Pixels).
Alla creazione della serie troviamo la coppia formata da Eddy Kitsis e Adam Horowitz (Tron: Legacy), famosi per aver lavorato insieme alla serie televisiva Once Upon a Time. Assieme a loro, a scrivere gli episodi del prequel e in veste di produttore, ci sarà lo stesso Josh Gad, il cui personaggio, lo ricordiamo, è stato il primo personaggio apertamente omosessuale di una pellicola Disney. I tre avevano già iniziato a lavorare insieme a una miniserie dedicata ai personaggi dei Muppets, ma poi il progetto è stato cancellato.

La Bella e la Bestia

Questo prequel de La Bella e La Bestia, stando alle fonti disponibili online, si comporrà di 6 episodi, che avranno la forma di musical, e si ventila anche l’ipotesi che torni Alan Menken (Frozen – Il Regno di Ghiaccio), compositore del film di partenza. Il progetto è in una fase ancora iniziale, e appunto sappiamo unicamente che espanderà l’universo narrativo di Beauty and the Beast, concentrandosi su ciò che è avvenuto prima della pellicola.
Non sono previsti altri ritorni dal cast originale, a eccezion fatta appunto di Evans e Gad. Tuttavia, non è detta l’ultima parola e chissà che non possiamo aspettarci qualche guest star.

FONTE: Comicbook