Le riprese della serie tv LOKI, che andrà in streaming su Disney+, sono cominciate e dal set arrivano già i primi scatti rubati. 

Loki si concentrerà sull’omonimo personaggio, dio norreno dell’inganno e fratellastro dell’Avenger Thor, e in particolare sulla sua versione intravista in Avengers: Endgame: qui compariva un Loki di un’altra linea temporale che (al tempo degli eventi del primo Avengers) riesce a entrare in possesso del Tesseract del suo universo per poi fuggire. Da lì hanno avvio gli eventi che vedremo in questa serie, con un dio dell’inganno in viaggio nel tempo e in grado di alterare la storia umana. Con queste premesse, anche speculare su quale parte è stata affidata a Wilson risulta alquanto prematuro.

La parte di Loki torna a essere proprietà quasi esclusiva di Tom Hiddleston (War Horse, Solo gli Amanti Sopravvivono), che ha fatto suo il personaggio fin dal primo Thor. Tuttavia, abbiamo detto “proprietà esclusiva” poiché nella serie vedremo anche Sophia Di Martino (The Darkest Universe, Yesterday); l’attrice avrà il ruolo di Lady Loki, versione femminile della divinità che i lettori dei fumetti Marvel già conoscono. Gli episodi della serie, che avranno durata di circa un’ora ciascuno, saranno scritti da Michael Waldron (Rick and Morty, Heels) per la regia di Kate Herron (Sex Education). Loki debutterà su Disney+ entro la primavera del 2021.

Inoltre, lo scorso mese si è aggiunto al cast Owen Wilson. Nell’arco dei 6 episodi che comporranno la serie, che andrà in onda sulla piattaforma di streaming Disney+, Owen Wilson avrà un ruolo di primo piano. Tuttavia, la natura e le caratteristiche del ruolo che andrà a ricoprire l’artista di Dallas sono totalmente segrete, ed è anche difficile indovinare quale potrebbe essere il suo personaggio, vista la natura dello show.

Fonte: Comicbook.com