L’universo a fumetti Marvel è appena diventato più grande e…. più strano. Questa settimana è arrivato nelle fumetterie statunitensi il primo albo di Strange Academy, la nuova serie regolare scritta da Skottie Young ed illustrata da Humberto Ramos.  La storia seguirà una nuova generazione di stregoni. Non si tratta di villain o di eroi, ma di qualcosa di ancora più diverso.  All’interno dell’accademia troveremo dunque  Doctor Voodoo, Zelma Stanton e… Doctor Strange.

strange academy

Lo stesso Skottie Young, nel corso di un’intervista, ha affermato che il fumetto è stato principalmente influenzato da lavori  come Generation X.  A confermare poi quanto affermato da l’autore è Ramos: il disegnatore ha spiegato che l’ispirazione è nata dal bisogno di esplorare una parte completamente nuova del Marvel Universe, per creare una nuova generazione di personaggi che potranno a loro volta ispirare le future generazioni. Humberto Ramos ha poi continuato a parlare della forte ispirazione tratta dal già citato Generation X  e da Doctor Strange, ma non solo! Il fumettista ha anche spiegato quanto voleva collaborare a tutti i costi con Skottie Young!

Adoro Skottie, ho sempre voluto realizzare un progetto con lui. Finalmente abbiamo trovato un punto di incontro: lui era alla ricerca di un’artista mentre io volevo una nuova sfida. Nonostante tutto, la motivazione principale è che io volevo davvero lavorare con lui. Disegno fumetti da quasi trent’anni, ma questa è la prima volta in cui ho avuto un rapporto così collaborativo e dinamico con lo scrittore. 

Skottie  è un’artista a sua volta e perciò ha sempre delle idee dettagliate e chiare su che aspetto dovrebbero avere i personaggi e ciò rende il processo di creazione ancora più interessante.

Strange Academy  è ambientata a New Orleans. Humberto Ramos ha spiegato che la città non servirà solo da contesto, ma sarà parte integrante dell’opera. Continuando, l’artista ha affermato che sia lui che Skottie Young hanno visitato la città per delle ricerche e lo rifaranno di nuovo.

Con i testi di Skottie Young ed i disegni di Humberto Ramos, Strange Academy #1 è attualmente disponibile nelle fumetterie oltreoceano.

Fonte: Marvel