Todd McFarlane

Marvel: Todd McFarlane illustra Spawn e Spider-Man per la prima volta insieme

Todd McFarlane, il creatore di Spawn, dopo un possibile rumor di cui vi abbiamo parlato poche settimane fa, ha disegnato Spider-Man  al fianco proprio di Spawn, il suo più celebre personaggio. L’illustrazione sarà  utilizzata come nuova copertina della rivista The Overstreet Comic Book Price Guide.
Potete dare uno sguardo, di seguito, al tweet “incriminato”.

 

Todd McFarlane è famoso in tutto il mondo del fumetto per aver ridefinito il look di Spider-Man negli anni ’90, allargando gli occhi sulla maschera, estremizzandone le anatomie in modi sempre più strani ed eccessivi o oscurando le parti in blu della tuta di Spidey.

L’autore ha disegnato per l’ultima volta il personaggio in Spider-Man #14, del 1991, lasciando poi la Marvel Comics per co-fondare la Image Comics, dove ha creato Spawn, continuando a pubblicare oltre 300 numeri di seguito. Durante la sua carriera, il fumettista, ha illustrato diverse serie popolari, tra cui Detective ComicsDaredevilG.I. Joe: A Real American HeroIncredible Hulk e co-creando uno dei villain più famosi e amati della Marvel Comics, ossia Venom. Questa è la prima volta che l’autore riunisce Spawn e Spider-Man in una stessa illustrazione ufficiale. La copertina, come detto, sarà presente nel numero 50 del volume The Overstreet Comic Book Price Guide, il rilascio è previsto per il prossimo 21 luglio.

Di seguito, vi mostriamo l’illustrazione in questione.

Todd McFarlane


Fonte: newsarama

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.