Valiant Comics: mostrata un’anteprima di Shadowman #1

Valiant Comics si appresta a lanciare una nuova serie regolare dedicata al personaggio di Shadowman, scritta da Cullen Bunn e disegnata da Jon Davis-Hunt. Nel nuovo titolo, disponibile a partire dal prossimo 20 maggio, vedremo Shadowman fronteggiare Baron Samed, divinità vudù traghettatrice dei morti.

Cullen Bunn ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la serie:

Tutto ciò che dovete sapere riguardo Shadowman ed il suo mondo è riassunto in modo abbstanza conciso. Si tratta di un perfettto punto di partenza, che tu sia un fan di vecchia data di Shadowman o che tu non abbia mai sentito prima parlare del personaggio.

Jon Davis-Hunt ha poi aggiunto:

Non avrete bisogno di sapere nulla su Shadowman per poter leggere questo titolo. Cullen ha trovato un modo perfetto che rispetti tutto ciò che è stato fatto precedentemente e, allo stesso tempo, dia inizio a qualcosa di totalmente fresco. Non si tratta di un reboot, più che altro stiamo parlando di un perfezionamento, seguito da una grande, mozza-teste e massacrante, esplosione di fantastico. Se ti piace l’horror, o l’azione, o i supereroi (ed ovviamente se ti piacciono tutte e tre le cose), allora questo è decisamente il libro che fa per te. Se non ti piace nessuna di queste cose, allora questo libro ti farà cambiare idea. Ed ho già parlato delle scazzottate demoniache? I demoni verranno picchiati. Parecchio.

In calce potete trovare tutte le cover, l’anteprima del primo albo ed i dettagli della serie:

Shadowman #1
Cullen Bunn (Testi) – Jon Davis-Hunt (Disegni)

Cover regular di Jon Davis-Hunt
Cover variant di Rod Reis
Cover variant di Dave Johnson
Cover variant di Tony Moore
Cover variant di Jeff Dekal
Lo sceneggiatore bestseller secondo il New York Times, Cullen Bunn, ed il terrificante talento di Jon Davis-Hunt vi porteranno nell’oscurità. In questa nuova serie, Jack Boniface aka Shadowman, affronta i terrori che lacerano il tessuto del mondo umano. Ogni capitolo di Shadowman è una discesa a sé stante nell’orrore mentre qualcosa di più sinistro emerge dalle ombre.

Shadowman #1, come detto in apertura, arriverà oltreoceano a partire dal prossimo 20 maggio.

Fonte: CBR

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.