Marvel’s Avengers: nuovi trailer e informazioni per il videogame

Marvel’s Avengers è uno dei progetti videoludici da seguire per tutti i fan degli “Eroi più Potenti della Terra” nati in casa Marvel. Pubblicato da Square Enix (la serie di Kingdom Hearts) e sviluppato da Crystal Dynamics (Shadow of the Tomb Raider), il videogame uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC, e permetterà ai giocatori di interpretare alcuni dei più iconici supereroi della Casa delle Idee. Nei giorni scorsi Marvel Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer, che trovate qua sotto in lingua originale e in italiano.

Nel trailer possiamo vedere i protagonisti del videogame in azione, in una serie di scene dedicate ad alto contenuto d’azione: da Captain America a Black Widow, da Iron Man a Thor e Hulk, fino a colei attorno a cui girerà il motore della trama, Kamala Khan/Ms. Marvel. Sarà infatti lei che, in un mondo in cui gli eroi sono messi al bando, che si prenderà l’impegno di riunire gli Avengers contro l’incombente minaccia dell’AIM (Avanzate Idee Meccaniche o, in inglese, Advanced Idea Mechanics).
Al termine del trailer troviamo anche l’indicazione che chi effettuerà il preordine del gioco avrà l’accesso alla Beta di prova e avrà in regalo un set di costumi esclusivi, il pacchetto Marvel Legacy.

Oltre ai due trailer, sono state pubblicate online (sul sito ufficiale del gioco) nuove informazioni, relative alle varie versioni che gli utenti potranno acquistare, fra edizione standard ed edizioni speciali. Prima di addentrarci fra le differenze fra le versioni disponibili, vi informiamo che la Beta di prova del gioco sarà disponibile su PlayStation 4 con 7 giorni di anticipo.
Al di là dell’edizione standard, esiste una Edizione Digitale Esclusiva di Marvel’s Avengers, con la quale gli utenti otterranno una targa di Ms. Marvel (da mostrare nelle sessioni online) e 1000 crediti spendibili per personalizzare i personaggi. Oltre a questi bonus, i giocatori avranno la possibilità di giocare anticipatamente di 3 giorni rispetto all’uscita ufficiale. La seconda versione speciale è l’Edizione Deluxe che, assieme ai tre giorni di accesso anticipato, include il pacchetto di costumi Ossidiana per tutti gli eroi, con relative targhe Ossidiana per ciascuno degli eroi disponibili.
Infine i 3 giorni di accesso anticipato sono disponibili anche per chi acquista La più Potente Edizione della Terra, versione che contiene una pletora di gadget a tema Avengers. Il gioco è distribuito in versione deluxe (dunque con il pacchetto Ossidiana) con un’esclusiva steelbook metallica e, per ciò che riguarda i gadget, gli acquirenti avranno: una statuetta in PVC da 30 centimetri di Captain America, una statuina bobblehead di Hulk, un portachiavi a forma di Mjolnir, la fibbia della cintura di Black Widow, i progetti dell’armatura di Iron Man, la spilla onoraria da Avengers di Ms. Marvel e una foto di gruppo degli Avengers.
In attesa di poterci addentrare nelle missioni di Marvel’s Avengers, fra partite a giocatore singolo e missioni multigiocatore con altri eroi in giro per il mondo, vi ricordiamo che il videogame uscirà il 4 settembre 2020.

FONTE: Youtube; Youtube; Square-Enix-Games

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).