Signature Entertainment ha rilasciato ufficialmente il trailer del film fantasy action The Iron Mask, sequel del film The Forbidden Kingdom/Viy. Nel video, in calce all’articolo, potete assistere al primo, storico, combattimento tra Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger, tra i protagonisti della pellicola. 

The Iron Mask è ambientato nel XVIII secolo e parla delle di un viaggiatore inglese, Jonathan Green, impersonato da Jason Flemyng (La leggenda degli uomini straordinari, X-Men – L’inizio, Kick-Ass) che attraversa Russia e Cina, incontrando lungo il suo cammino dragoni, magia nera e perfino il Re dei Draghi. The Iron Mask è una co-produzione proprio tra Russia e Cina e sarà il sequel del film Viy – La maschera del demonio, vagamente ispirato al racconto di Nikolaj Gogol intitolato semplicemente Vij.


Nel cast, oltre Chan e Schwarzenegger, appariranno anche Charles Dance (Game of Thrones) e il compianto Rutger Hauer. Già uscito in Oriente, nei paesi ex sovietici, in Spagna e Olanda, il film farà il suo debutto nei cinema inglesi il 10 aprile. In Italia è probabile non venga mai proiettato in una sala cinematografica, ma potrebbe giungere a noi tramite qualche piattaforma streaming.

The Iron Mask

Nel trailer che segue potete ammirare un Arnold Schwarzenegger, con tanto di baffoni e uniforme militare britannica, intento ad affrontare Jackie Chan in stile Gandalf il Grigio. Il tutto nella Torre di Londra.

The Iron Mask è diretto da Oleg Stepchenko, co-sceneggiato insieme a Alexey Petrukhin e Dmitri Palees. Il film è prodotto da Gleb Fetisov, Petrukhin e Sergey Sozanovsky.

Fonte: CBR