DC Comics: Tom King anticipa la sua storia per lo speciale dedicato a Catwoman

Come ben sappiamo, a Tom King piace particolarmente pubblicare delle brevi anteprime delle sue storie. Adesso, l’autore tramite i social, ha mostrato un’illustrazione con Bruce Wayne e Selina Kyle come protagonisti, con una semplice didascalia, ovvero le emoticon che raffigurano una gatta ed un pipistrello. Probabilmente, l’illustrazione è tratta dalla storia che l’autore scriverà per Catwoman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1. Lo splendido disegno, a cura di Mikel Janin e Jordie Bellaire, anticipa un grande cambiamento per la coppia: i due aspettano un figlio.

catwoman

Ricordiamo infatti che questo 15 aprile arriverà l’albo speciale per l’ottantesimo anniversario di Catwoman. Il numero celebrativo conterrà delle storie realizzate da diversi autori, fra cui sono stati già confermati Tom King e Mikel Janin. Ad aprile, dunque, arriverà un albo oversize, composto da 100 pagine, dove sono coinvolti anche diversii autori  che hanno lavorato al personaggio in passato. Fra questi troviamo  Ed Brubaker, Cameron Stewart, Paul Dini, Ann Nocenti, Adam Hughes, Will Pfeiffer, Steve Rude, Tula Lotay, Emanuela Lupacchino, Mindy Newell, Jim Balent e molti altri.

Attualmente, Tom King è al lavoro su Batman/Catwoman, la maxiserie continuerà il lavoro che l’autore ha iniziato sulla serie principale di Batman. Il lavoro ,illustrato da Clay Mann, è stato rimandato a data da destinarsi. Lo stesso King ha spiegato che il ritardo della pubblicazione: il team creativo si è reso conto di avere fra le mani un’ottima storia e dunque serve più tempo per lo sviluppo.

Catwoman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 arriverà nelle fumetterie statunitensi questo 15 aprile.

Fonte: Tom King

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.