Batman

DC Comics: in arrivo Punchline e le prime tavole del Batman di Jorge Jiménez

James Tynion IV ha preso le redini del Crociato di Gotham con la pubblicazione di Batman #86, avvenuta lo scorso 8 gennaio. Dopo la memorabile run di Tom King, lo sceneggiatore statunitense ha introdotto grandi novità nello status quo di Gotham City. Una di queste sarà, senza dubbio, l’arrivo di Punchline, previsto per il 19 febbraio. Ma chi è Punchline? La ragazza sarà la nuova fiamma di Joker, che dovrebbe sostituire nel cuore del Pagliaccio Criminale la sua celebre fiamma: Harley Quinn.
Ecco come è stato presentato il personaggio dalla sinossi di Batman #89:

“Qualcuno di ancora più sinistro è in agguato nell’ombra, in attesa di sferrare il colpo di grazia”

Punchline apparirà nell’albo scritto da Tynion IV per i disegni di Guillem March. Sarà, però, una fugace introduzione la sua, in attesa del vero e proprio esordio che avverrà la settimana successiva su Year of the Villain: Hell Arisen #3, firmato sempre da Tynion IV insieme a Steve EptingJavier Fernandez e Nick Filardi. Il ruolo della ragazza non sarà soltanto quello di controparte amorosa, ma anche di spalla del Joker, dato che dovrebbe ricoprire una parte di peso nel conflitto dello storyarc Joker War.
Ecco, di seguito, una variant cover, realizzata da Stanley “Artgem” Lau, che ritrae il nuovo personaggio.
Punchline

Il primo arco narrativo di Tynion IV, Their Dark Design, invece, vedrà ai disegni Jorge Jiménez. Di seguito potete leggere la sinossi dell’albo e dare uno sguardo alla gallery con le prime tavole del progetto.

“Nel capitolo conclusivo di Their Dark Designs, il misterioso criminale noto semplicemente come Designer, dopo aver riunito le più brillanti menti criminali di Gotham City per progettare il crimine perfetto, attua il suo piano, scatenandolo sulla città in tutta la sua potenza. Batman farà di tutto per fermare questo progetto, ma Catwoman è l’unica che custodisce il più grande dei segreti. Se Batman sconfiggerà il Designer, perderà ogni cosa!”

  

Fonte: cbr, newsarama

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.