Empyre, il nuovo megaevento Marvel, esordirà, come annunciato ad aprile. Scritto da Dan Slott e Al Ewin, per i disegni di Valerio Schiti, vedrà Avengers e Fantastici Quattro unire le forze per arrestare l’invasione della Terra, organizzata dagli eserciti congiunti Kree e Skrull. Oltre alla miniserie portante, Marvel Comics pubblicherà diversi tie-in, tra cui uno legato a Thor e uno allo Squadrone Supremo d’America.

Ram V (Justice League Dark) e Pasqual Ferry (Ultimate Fantastic Four) lavoreranno su Empyre: Thor, miniserie in tre parti prevista per maggio. In questa storia, Thor difenderà Midgard dopo un periodo di assenza, come sappiamo grazie alla sua serie regolare.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Ram V:

Ho avuto l’occasione di scrivere il tie-in su Thor di Empyre. Si tratta di uno di quei personaggi che unisce gli aspetti che più preferisco. Possono fondere la fantascienza e il fantasy. Posso divertirmi con la mitologia e condurre Thor in posti mai esplorati prima, facendolo scontrare con nuove emozionanti minacce. Tutto ciò, supportato dall’arte di Pasqual Ferry, il cui lavoro è stato a dir poco iconico!
Posso anticipare che i fan avranno modo di vedere lampi e tuoni come mai prima d’ora. E sono ancora più emozionato all’idea che il tutto sia collegato all’evento estivo Marvel. È fantastico lavorare in questo contesto, intrecciando la storia di Thor con quelle degli altri brillanti sceneggiatori coinvolti.

Di seguito potete dare una lettura alla sinossi:

La Terra è sotto attacco, e per Thor è una questione personale. Gea, la dea della natura nonché sua madre, è malata… e sembra che la cosa sia collegata in qualche modo alla presenza dei Kree e degli Skrull. Il viaggio per salvarla e per salvare tutta Midgard porterà il pantheon di divinità asgardiane verso nuove strade! Lo scrittore acclamato dalla critica Ram V (These Savage Shores, Justice League Dark) e l’apprezzato disegnatore Pasqual Ferry conducono Thor ai confini del mondo!

A maggio, negli USA, arriverà poi il primo numero di Empyre: Squadron Supreme, miniserie scritta da Mark Waid (Doctor Strange) e disegnata da Dio Neves (Web of Venom: Good Son). Il nuove team dello Squadrone Supremo d’America, introdotto da Jason Aaron e Ed McGuinness, è apparso nella loro run di Avengers. Il supergruppo era così formato: HyperionZardaDoctor SpectrumBlur e Nighthawk.

Queste, in relazione al nuovo progetto, le dichiarazioni rilasciate da Waid:

Lo Squadrone Supremo d’America si ritrova in un punto morto del campo di battaglia a Washington, intrappolato tra due forze d’invasione e in una storia che conferisce un taglio più moderno alle classiche ambientazioni da Silver Age del fumetto. È stato esplosivo scriverla.

Ecco, invece, la sinossi ufficiale di Empyre: Squadron Supreme:

L’invasione ha avuto inizio! Ma gli invasori alieni affronteranno presto la resistenza incarnata dallo Squadrone Supremo d’America! Le due forze che si scontrano, e ciò significa una sola cosa… la battaglia per la sopravvivenza dell’America è cominciata!

Potete ora dare uno sguardo alle copertine realizzate, rispettivamente, da Paco Medina per Empyre: Squadron Supreme e da Pasqual Ferry per Empyre: Thor.

Fonte: comicbook