DC Comics: un primo sguardo alla storia di Marv Wolfman e Riley Rossmo per Flash #750

A partire dal 26 febbraio, oltreoceano, sarà disponibile Flash #750, albo celebrativo di ben ottanta pagine con cui verrà festeggiato il traguardo del velocista scarlatto. Proprio in queste pagine avrà inizio il nuovo arco narrativo firmato da Joshua Williamson, intitolato “The Flash Age“. Oltre al nuovo ciclo di Williamson vedremo moltissimi team creativi contribuire all’albo con molteplici storie, tra cui spicca il veterano Marv Wolfman, affiancato da Riley Rossmo alle matite.

La DC Comics ha mostrato alcune anteprime delle storie contenute in Flash #750, tra cui anche quella del lavoro firmato da Wolfman e Rossmo, i quali proporrano una storia in stile Silver Age, intitolata “Flash of All Worlds“. Flash si scontrerà con Mirror Master in una classica trappola architettata in una casa degli specchi. In calce vi lasciamo tutti i dettagli dell’uscita, che verrà accompagnata da una variant per ogni decade, e l’anteprima pubblicata.

The Flash #750
“The Flash Age” ha inizio!
Testi: Joshua Williamson, Geoff Johns, Michael Moreci, Marv Wolfman, Francis Manapul e molti altri
Disegni: Rafa Sandoval, Jordi Tarragona, Scott Kolins, Stephen Segovia, David Marquez, Bryan Hitch, Francis Manapul, Riley Rossmo e molti altri
Cover regular di Howard Porter
Cover variant 1940 di Nicola Scott
Cover variant 1950 di Gary Frank
Cover variant 1960 di Nick Derington
Cover variant 1970 di Jose Luis Garcia-Lopez
Cover variant 1980 di Gabriele Dell’Otto
Cover variant 1990 di Francesco Mattina
Cover variant 2000 di Jim Lee e Scott Williams
Cover variant 2010 di Francis Manapul
La vita di Barry Allen sta per essere sconvolta da una sovralimentata Forza della Velocità mentre la storia che Williamson sta costruendo dal cinquantesimo numero arriva a conclusione quando una nuova minaccia appare all’orizzonte: è il temibile Paradox. Destinato a distruggere il lascito del Velocista Scarlatto, Paradox invia il suo araldo, Godspeed, per intrappolare la “Flash family”! In più, in questo numero speciale: racconti di diverse generaizoni di super-velocisti realizzada da una lineup di scrittori e disegnatori di prima categoria!

Fonte Newsarama

 

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.