The Batman

The Batman: Robert Pattinson indossa il costume per la prima volta

Matt Reeves, regista di The Batman, ha postato su Vimeo un video che farà tremare i fan di ogni dove. Ecco, infatti, un test video in cui, per la prima volta in assoluto, Robert Pattinson indossa il costume di Batman, che sarà da lui interpretato nella prossima pellicola dedicata al Crociato di Gotham.

Eccovi, di seguito, il filmato:

Vi ricordiamo che le riprese di The Batman sono iniziate poche settimane fa nel Regno Unito. Oltre a Robert Pattinson, nel doppio ruolo di Bruce Wayne/Batman, il cast sarà composto da Zoë Kravitz, nei panni della letale Selina Kyle/Catwoman, Colin Farrell interpreterà il Pinguino, Paul Dano sarà l’Enigmista e John Turturro, infine, il boss criminale Carmine Falcone. Ma non è finita qui, perché Jeffrey Wright incarnerà il Commissario Gordon mentre Andy Serkis il fido maggiordomo, e alleato di sempre, Alfred Pennyworth. The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021.

The Batman

Stando a quanto affermato da ReevesThe Batman differirà dai precedenti film realizzati sul Pipistrello e su come si inserirà tra gli altri lavori della DC. Reeves lo ha affermato, durante una chiacchierata con The Hollywood Reporter:

Sarà una storia molto noir dedicata a Batman, focalizzata su un punto di vista. La narrazione sarà onesta. Spero che il film possa essere elettrizzante, ma anche emozionante. Qui, potremmo vedere Batman nel suo ruolo di detective rispetto gli altri film. I fumetti hanno più materiale a riguardo. Dovrebbe essere il detective più bravo al mondo e questo non è stato raccontato nel corso degli altri lavori. Mi piacerebbe che questo fosse uno di quei film dove iniziamo a seguire le attività dei criminali e successivamente proviamo a risolvere il crimine.

Fonte: Collider

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.