Editoriale Cosmo: la casa editrice pubblicherà Second Coming di Mark Russell

Second Coming, il lavoro scritto da Mark Russell ed illustrato da Richard Pace e Leonard Kirk che, negli scorsi mesi ha fatto molto parlare di sé, arriverà in Italia grazie ad Editoriale Cosmo. La casa editrice ha annunciato l’acquisizione dei diritti di sfruttamento da Ahoy Comics tramite i propri canali social, annunciando che il titolo sarà disponibile da giugno e verrà pubblicato nella collana Cosmo Comics.

Second Coming ha avuto una vita editoriale travagliata, inizialmente la serie avrebbe dovuto vedere la luce sotto l’etichetta Vertigo per DC Comics, tuttavia una petizione nata su Citizen.go con oltre duecentomila firmatari ha spinto Russell e la DC a riconsiderare la pubblicazione del titolo per la casa editrice. La DC ha concesso all’autore di avere indietro i diritti sulla serie, così da poter trovare un editore più adeguato.

Russell, in un intervista con il New York Times aveva affermato quanto segue:

Second Coming rispetta le ideologie in cui i cristiani dicono di credere, ma non segue ciò che effettivamente fanno. Non si tratta di satira incentrata sul personaggio di Cristo, bensì basata sui suoi seguaci degli ultimi 2,000 anni, che hanno trasformato il suo messaggio sul perdono e sull’empatia in potere e dominazione.

Second Coming vede Gesù Cristo tornare sulla Terra per una “seconda venuta” salvo ritrovarsi a convivere con un coinquilino altrettanto singolare, Sunstar, un supereroe. Gesù viene nuovamente inviato da Dio sulla Terra per poter apprendere dal supereroe vista la scarsa considerazione dei suoi insegnamenti, tuttavia i due finiranno con l’imparare l’uno dall’altro.

In calce vi riportiamo l’anteprima del primo albo americano:

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.