La maxiserie Batman/Catwoman  è stata rimandata a data da destinarsi. A ottobre, Tom King ha spiegato che il motivo del ritardo della pubblicazione: secondo quanto spiegato dall’autore, lui e Clay Mann si sono resi conto di avere un progetto davvero importante fra le mani e quindi c’è stato bisogno di più tempo per ultimarlo.

Adesso, a qualche mese di distanza,  lo stesso Tom King nel corso di un’intervista ha deciso di condividere ulteriori dettagli sulla trama di Batman/Catwoman.  L’autore ha affermato che è si tratterà di una relazione di cinquant’anni fra il pipistrello e la gatta, dal momento in cui si sono incontrati a quello in cui moriranno e come questa relazione li abbia cambiati nel corso del tempo.

L’autore ha definito Batman/Catwoman come il suo Batman: Anno Uno oppure Il Ritorno de Il Cavaliere Oscuro, ovvero un lavoro standalone che riesce a resistere nel corso del tempo.

Nel realizzare 85 albi, con pubblicazione bimestrale, non ho avuto di fare qualcosa di bello e di semplice come Year One, ovvero quattro albi, oppure come Dark Knight Returns, composto da quattro numeri fuori misura.  Un vero goiello! Questo è ciò che cerco di fare con Bat/Cat, perciò sarà u lavoro totalmente differente dalla serie principale.

Fonte: Newsarama