DARK HORSE

Dark Horse: continuano le pubblicazioni a fumetti degli Incredibili

Vi avevamo già parlato dei fumetti legati all’universo fumettistico degli Incredibili e di come la Dark Horse avesse annunciato la messa in cantiere di tie-in fumettistici legati alle pellicole, tra cui una miniserie di tre numeri e una OGN (original graphic novel).
Vi segnaliamo come, nel aprile 2019, Dark Horse, in collaborazione con l’agenzia italiana Arancia Studio, abbia poi pubblicato una nuova miniserie, in tre parti, dal titolo DISNEY/PIXAR THE INCREDIBLES 2: SECRET IDENTITIES, che vede come protagonista la giovane Violetta Parr. La miniserie, scritta da Christos Gage (Buffy the Vampire Slayer, Amazing Spider-Man), disegnata da Jean Claudio Vinci (Einaudi Ragazzi, Mondadori, Dupuis Editions) e colorata da Dan Jackson, può essere acquistata anche in versione brossurata dal sito della casa editrice.
Qui potete leggere la sinossi ufficiale dell’opera:

È difficile essere un adolescente e, soprattutto, un adolescente con superpoteri! Violetta si sente fuori posto a scuola e non si adatta ai ragazzi che la circondano… fino a quando incontra un’altra ragazza a scuola – un outsider con poteri – proprio come lei! È questo l’inizio di una bella amicizia? O i poteri non sono l’unica cosa che la sua amica sta mantenendo segreta?

Di pochi giorni fa è, invece, la notizia con la quale Dark Horse ha ufficializzato la pubblicazione di un’altra miniserie, dal titolo DISNEY/PIXAR THE INCREDIBLES 2: SLOW BURN e sempre realizzata dal team Cage/Vinci/Jackson. Stavolta protagonista sarà, invece, Flash (Dash in lingua originale) alle prese con un machiavellico avversario.
Ecco la sinossi ufficiale della miniserie:

Se c’è qualcosa per cui Flash è noto, è per essere l’incarnazione della velocità. Dalla lotta ai cattivi malvagi al semplice fare colazione, Flash non fa nulla a velocità normale e talvolta, ciò, non è l’ideale per il resto della famiglia. Quando un nuovo misterioso malvagio arriva sulla scena, la famiglia si precipita in difesa della città, ma scopre rapidamente di essere in svantaggio, lasciando Flash cambiato in un modo che non avrebbe mai immaginato!

Vi mostriamo, di seguito, alcune delle cover realizzate da Jean Claudio Vinci per le miniserie.

Dark Horse
Cover realizzata da Jean Claudio Vinci per l’edizione brossurata di DISNEY/PIXAR THE INCREDIBLES 2: Secret Identities
Dark Horse
Cover realizzata da Jean Claudio Vinci per DISNEY/PIXAR THE INCREDIBLES 2: SLOW BURN

Fonte: Dark Horse

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.