Il team creativo formato da Tom King, Mitch Gerads si riusce in occasione della maxi-serie Strange Adventures, dedicata ad Adam Strange. La DC Comics ha recentemente annunciato che il nuovo lavoro sarà edito sotto l’etichetta DC Black Label, ovvero la linea dedicata al pubblico più maturo, rendendo il titolo un 17+, andando a sostituire il precedente 13+. Nel frattempo, la casa editrice ha iniziato la promozione della nuova maxi-serie pubblicando una breve anteprima di Strange Adventures #1 che potete trovare in calce, insieme a tutti i dettagli dell’uscita.

Strange Adventures #1
Tom King (Testi) – Mitch Gerads, Evan Doc Shaner (Disegni)
Cover regular di Mitch Gerads
Cover variant di Evan Doc Shaner
Cover blank disponibile

Dopo aver vinto cinque Premi Eisner, il fumetto del 2019 è stato decisamente Mister Miracle. Adesso, nel 2020, il fumetto dell’anno sarà Strange Adventures.
Al team dietro Mister Miracle, ovvero Tom King e Mitch Gerards si unirà anche Evan Doc Shaner per realizzare una storia epica come Watchmen, The Dark Knight Returns e La Nuova Frontiera; una storia di sangue, di guerra e d’amore che sarà sulla bocca dei lettori DC Comics per diversi anni a venire. Adam Strange è l’eroe di Rann, un uomo famoso per tutta la galassia per il suo onore ed il suo coraggio. Dopo aver portato il suo pianeta adottivo alla vittoria in una grande guerra fra   i pianeti, Adam e sua moglie Alanna si ritirano sulla Terra, dove sono sempre ringraziati con parate e riconoscimenti.  Non tutto  è cosi felice come sembra, infatti la decisione che Adam ha preso nelle battaglie di Rann è tornata per spaventare la sua famiglia e minacciare  l’intero DC Universe.  Adesso, a sorpresa, un altro eroe DC dovrà prendere una decisione decisamente importante: salvare Adam Strange oppure l’intero mondo.
Una storia unica, Strange Adventures è un’ambiziosa, scioccante ed emozionante storia dalla durata di dodici numeri che porterà Adam Strange verso un punto di rottura ed oltre!

Fonte: CBR