I rumors riportati da Deadline lo scorso ottobre hanno trovato conferma. Robert Zemeckis è stato scelto affinché scriva e diriga l’adattamento in live-action di Pinocchio per la Disney. Dopo Il Re Leone, La Bella e la Bestia, Dumbo e Aladdin, il colosso dell’intrattenimento ha deciso per una nuova rivisitazione del burattino più famoso di sempre. Zemeckis lavorerà sulla sceneggiatura insieme a Chris Weitz (Cenerentola, Rogue One: A Star Wars Story, La bussola d’oro), già autore della prima bozza. Andrew Miano e Weitz, inoltre, produrranno il film, tramite la Depth of Field. Jack Rapke e Jackie Levine, invece, avranno il ruolo di produttori esecutivi. della pellicola. Non si hanno ancora notizie in merito al casting, presumibilmente in fase di definizione, nonostante certe voci volessero Tom Hanks chiamato ad interpretare il ruolo di Geppetto, ma pare che l’attore abbia rifiutato l’offerta. La produzione potrebbe, potenzialmente, prendere il via a fine 2020.

Robert Zemeckis

Prodotto dai Walt Disney StudiosPinocchio è tratto dal romanzo del 1883 scritto da Carlo Lorenzini, conosciuto universalmente come Carlo Collodi.
L’adattamento di Zemeckis è solo l’ultimo di una lunghissima sequela di adattamenti cinematografici dedicati al personaggio, da quello del 1940, realizzato dalla stessa Disney, alla più recente versione di Matteo Garrone.

 

Fonte: Deadline