Dopo la gestazione più lunga e travagliata nella storia dei cinecomics -seconda solo a quella del Flash di Ezra Miller– le riprese di The Batman sono finalmente cominciate.

È trascorso quasi un anno dall’ufficiale abbandono del progetto da parte di Ben Affleck. Ricordiamo, infatti, che inizialmente l’attore avrebbe dovuto co-sceneggiare e dirigire la pellicola, dopo aver vestito il mantello rispettivamente in Batman Vs Superman, Justice League e -brevemente- Suicide Squad. Dopo essersi tirato indietro nell’ambito registico, passando il testimone a Matt Reeves, Affleck ha scelto di svestire definitivamente i panni del miliardario Bruce Wayne.

A giugno è stato annnunciato che Robert Pattinson sarebbe stato il nuovo Cavaliere Oscuro, accompagnato da ulteriori nuove conferme, andando a costituire un cast stellare. Nella pellicola avremo l’Enigmista (Paul Dano) ed il Pinguino (Colin Farrell), Catwoman (Zoë Kravitz), Alfred Pennyworth (Andy Serkis), Carmine Falcone (John Turturro) ed il Commissario Gordon (Jeffrey Wright). L’ultimo ad aggiungersi alla schiera di attori che vedremo in The Batman è stato Peter Sarsgaard, per un ruolo non ancora svelato.

Nelle scorse ore Matt Reeves ha annunciato, attraverso il proprio profilo Twitter, l’inizio delle riprese, postando una foto della clapperboard accompagnata dall’hashtag #DayOne. Come possiamo vedere dal post riportato in calce, sulla clapperboard campeggia il logo della pellicola.

Negli scorsi mesi Revees ha utilizzato il proprio profilo Twitter per annunciare i vari casting, non ci resta altro che attendere delle possibili -e probabili- foto dal set.

Fonte: Instagram, CBR