Dynamite: in arrivo The Boys – Dear Becky, firmato da Garth Ennis e Russ Braun

La serie televisiva svillupada da Amazon Prime Video, dedicata ad una delle maggiori creature di Garth Ennis, The Boys, è stata un vero e proprio successo. Era intuibile -nonostante le affermazioni di Ennis- che vi sarebbe stato anche un ritorno del titolo, magari con uno spin-off o con un vero e proprio seguito e “The Boys: Dear Becky” non è tardato ad arrivare.

Nelle scorse settimane la Dynamite ha annunciato l’arrivo di una nuova serie ambientata 12 anni dopo gli eventi del titolo originle scritto da Garth Ennis e disegnato da Darick Robertson, che, tuttavia, sarà incentrata sul passato. Dear Becky si focalizzerà sulla figura di Becky Butcher, moglie di Billy Butcher, motore scatenante degli eventi al centro della serie su cui Ennis non si è soffermato eccessivamente. Becky è apparsa in una manciata di numeri della serie originale, lasciando comunque un segno indelebile.

Ennis ha affermato:

Originariamente non avevo intenzione di fare nient’altro su The Boys, ma per ovvie ragioni mi sono ritrovato a pensare molto a questi personaggi nell’ultimo paio d’anni. C’è sempre stato un personaggio a cui sentivo di non riservato il giusto spazio: Becky Butcher. La moglie di Butcher era un personaggio di cui mi piaceva molto scrivere. È apparsa solo in due numeri della serie a fumetti, tuttavia proiettava una lunga ombra. Il suo destino si lega a tutte le future azioni di Butcher.

The Boys: Dear Becky vedrà Garth Ennis ai testi, accompagnato dai disegni di Russ Braun, con Darick Robertson ad occuparsi delle cover. Anche Robertson ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Questo fumetto ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore e vedere la risposta allo show e nuove schiere di lettori scoprire il materiale originale, rende questo periodo una perfetta opportunità per la serie, così da poter dare del materiale fesco ai nuovi lettori ed una nuova chicca ai fan di vecchia data. Rivisitare questi personaggi è una bella sensazione, creare le cover per la serie e collaborare nuovamente con Ennis è un vero piacere.

The Boys: Dear Becky #1 debutterà oltreoceano a partire dal mese di aprile. In calce potete trovare le cover dei primi due albi.

Fonte: CBR

 

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.