Nuove celebrazioni in arrivo per la DC Comics. Nel 2020 Robin festeggerà il suo ottantesimo anniversario e la casa editrice è pronta a celebrarlo con un albo speciale da 100 pagine che arriverà a partire dal prossimo 11 marzo.

Anche in questo caso avremo una copertina dedicata per ogni decade. Quindi, oltre alla cover regular di Lee Weeks, avremo quelle di Julian Totino Tedesco (Anni ’50), Dustin Nguyen (Anni ’60), Kaare Andrews (Anni ’70), Jim Cheung (Anni ’80), Derrick Chew (Anni ’90), Yasmine Putri (Anni ’00) e Frank Miller.

Robin 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1
Testi: Marv Wolfman, Chuck Dixon, Devin Grayson, Tim Seeley, Tom King, Jud Winick, James Tynion IV, Amy Wolfram, Robbie Thompson, Adam Glass, Peter J. Tomasi e molti altri! – Disegni: Tom Grummett, Scott McDaniel, Mikel Janin, Kenneth Rocafort, Freddie E. Williams II, Javi Fernandez, Nicola Scott, Dustin Nguyen, Andy Kubert, Frank Miller e molti altri!
La DC Comics celebrerùà con stile l’ottantesimo anniversario del Ragazzo Meraviglia con un eccezionale team creativo che rappesenterà ogni iterazione dell’iconico personaggio nelle varie decadi! Dalle avventure ad alta quota di Dick Grayson alla tragedia di Jason Todd, passando per l’entusiasmo di Tim Drake, l’arroganza di Damian Wayne, la persistenza di Stephanie Brown e la ribbellione di Carrie Kelley. Il mantello di Robin è stato indossato da molti, ed in ogni caso ha rappresentato una sola cosa: un eroe.

Fonte: Newsarama