Commissionato circa un anno fa, il progetto della serie di Snowpiercer è in cantiere dal 2015. Adesso, dopo le varie news e anticipazioni dei mesi scorsi, finalmente possiamo posare gli occhi su di un nuovo trailer della serie, che andrà in onda in originale sul canale TNT.

La serie viene dopo l’omonimo film del 2013 che aveva come protagonista Chris Evans (il Captain America dei Marvel Studios) e come regista il Bong Joon Ho del recente Parasite. L’origine, la base su cui si basa Snowpiercer è Le Transperceneige, graphic novel francese giunta oggi alla pubblicazione del suo quarto volume, il primo dei quali uscito nel 1982.
La storia di questo show post-apocalittico si svolge 7 anni dopo che l’intera Terra è diventata una landa ghiacciata. I resti dell’umanità sono costretti a vivere e a sopravvivere su di un treno in perenne movimento attorno al globo, sulle 1001 carrozze che lo compongono. Su queste carrozze, l’umanità è divisa fra potenti e reietti, fra ricchi e poveri, i quali finiscono relegati in coda al treno.

Snowpiercer

Snowpiercer, dopo aver perso il suo primo showrunner Josh Friedman (La Guerra dei Mondi), ha alla guida del progetto Graeme Manson (Cube, Orphan Black). WarnerMedia, proprietaria del canale TV, aveva ventilato l’ipotesi di spostare la serie su TBS, per poi tornare sui suoi passi e confermarne l’uscita su TNT. La produzione per una seconda stagione è già stata avviata.
Nel cast avremo, in un ruolo di primo piano, la premio Oscar Jennifer Connelly (Labyrinth, A Beautiful Mind), nella parte di una ricca abitante del treno. Daveed Diggs (Hamilton, Wonder), disperato abitante della coda del treno e dipendente dalla droga. Fra gli altri, citiamo Alison Wright (The Americans), Annalise Basso (Ouija – L’Origine del Male), Iddo Goldberg (Peaky Blinders) e Lena Hall (attrice teatrale vista in Hedwig and the Angry Inch). Inoltre, sappiamo già che Sean Bean (Il Signore degli Anelli) farà parte del cast della seconda stagione.
La serie debutterà su TNT il 31 maggio 2020.

FONTE: TvLine